lunedì 15 marzo 2010

MILAN LADRONA! Il goal del Chievo c'era!!!!!!!! Ogni onore e gloria agli "sconfitti" veronesi perché hanno dimostrato di essere una grande squadra validissima, mi ha fatto emozionare molto la partita di ieri! É facile progredire in classifica quando si rubano i goal alla squadra avversaria casso!!!!! FORZA CHIEVO!!!!

Cuoricini,

non ricordo da quanto tempo non seguissi personalmente con interesse una partita di calcio in presa diretta, ma se devo essere sincera presumo che sia dai mondiali di USA ‘94 che non mi azzardo a seguire due minuti continuati di un incontro di questo tipo! E dopo un'eternità miracolosamente, ieri, è successo di nuovo, ho seguito infatti l’andazzo post cena, come ben sapete il famigerato match di posticipo Milan-Chievo!

Senza contare che con la scusa della vostra allegra intervista su 105, dopo anni, mi sono rimessa a seguire in radio l’intero pomeriggio calcistico, riassaporando piacevoli e sopite atmosfere; un po’ come facevo sempre con i miei compagni Lugli e Vezzani quando eravamo alle medie e prima di andare a scuola il sabato mattina ci trovavamo sempre la mattina presto a giocare la schedina in tabaccheria a Reggiolo per poi passare la domenica pomeriggio a seguire gli speciali coi risultati da tutti i campi sperando di racimolare qualche soldino al Totocalcio e naturalmente anche io giocavo tranquilla la mia schedina. Bei tempi.

Mi sarebbe piaciuto tantissimo fare arrabbiare i milanisti che lavorano con me e andare stamattina al lavoro con al collo, bene in vista, la mia sciarpa del Chievo nuova di pacca, quella blu che mi avete subito notato e visto anche voi addosso. Difatti, quando voi siete arrivati alla FNAC io uscivo dal BUSO il negozio del Merchandising lì vicino, proprio quello che mi ha consigliato Francesco per andare a procurarmi le cose ufficiali!

Ma come avrete visto anche voi ieri sera la schiacciante padronanza (su cui comincio ad avere qualche dubbio) del Milan non me l’ha permesso, e sono rimasta delusa mannaggia!

C’è però da premettere che tutti i miei colleghi stamattina hanno ammesso che il Chievo in effetti ieri ha dato sangue e anima riconfermandosi squadra più di tanti altri famosissimi nomi del calcio.

Il Mister Di Carlo, ha scelto bene i suoi uomini usandoli al momento giusto e può contare su una squadra davvero seria, preparata e pienamente meritevole di essere in Serie A.

Poi se il Chievo ha perso ancora una volta, ieri ed è capitato quello che è capitato - goal valido e regolarissimo annullato dal guardalinee al Chievo nel corso del primo tempo - significa che c'è molto che puzza anche nel mondo del calcio (come nelle votazioni a Sanremo, lasciamo perdere, e in chissà quale altro settore. Se mai è una cosa bella adesso trovare un ambiente sano, onesto, pulito in cui non ci sia traccia di corruzione) ci sono i "ladri patentati".

E che ci volete fare ragazzi, pazienza! Il Chievo comunque, nonostante i risultati calcistici recenti non proprio brillanti può dirsi ampiamente confermato, ben saldo in Serie A nonostante manchino ancora 10 partite alla fine del campionato, e semplicemente per questo ha onore e pieno rispetto da parte mia, i giocatori sono bravi, determinati, si impegnano! Hanno fatto paura ai milanisti eh con quel fantastico goal????? Il Chievo ha lottato fino alla fine, egregiamente, è uscito sconfitto ma a testa alta!!!!!

Mi hanno fatto comunque una grande festa in ufficio i colleghi, oggi, sapete, perché erano contenti che anche io intervenissi per la prima volta da quando li conosco, in maniera pertinente sul calcio con accesa convinzione e hanno capito che avevo seguito le partite ieri ed ero spaventosamente informata su tutto quanto è avvenuto negli stadi per la 28ª giornata di campionato!

Ragazzi, aiuto, per colpa (o merito?) del Chievo e della mia passione per voi mi sto innamorando nuovamente anche dello sport per eccellenza, come quando ero giovane, seppure negli ultimi anni lo disertassi del tutto!!!!

Mi sa che andando avanti coi post del mio blog chi mi legge dovrà cominciare a fare i conti ogni tanto con un breve futuro riassunto calcistico per quanto riguarda la squadra dei “Mussi Volanti”, ma prometto che non andrò più di tanto fuori tema. Il centro dei miei post, naturalmente siete in tutti i casi voi due con la vostra musica e nemmeno la mia neonata e sanissima tifoseria "Chievina" può sbalzarvi dal posto d’onore che ricoprite. Se mai può andare di pari passo con le vostre avventure e la cosa mi sa meravigliosa......

E comunque il mio calciatore preferito in assoluto rimarrà sempre e comunque l’interista Nicola Berti, assieme a Baggio, Baresi, e Schillaci, sono miti che non torneranno più, quando loro hanno smesso di presentarsi in campo per me è morto qualcosa di significativo nella parola calcio, che però riacquista nuovo vigore ultimamente col Chievo…..

Elena

P.s. Discorsi calcistici a parte, tornando a voi due siete stati grandi a 105 ieri ragazzi, la vostra intervista è uscita un portento; con la vostra spontanea simpatia e semplicità mi avete messo addosso una grinta e un'allegria così emozionante che non vi dico! É stato bello sentirvi chiacchierare al microfono della radio animatamente ma con tranquillità delle vostre esperienze, e mi è piaciuto soprattutto quando avete raccontato quello che avete mangiato in Messico. Troppo forti!!!!

Spero non vi dispiaccia questa mia strana incursione sul calcio, del resto anche la DeeJay per la vostra intervista vi ha fatto domande su cosa vi aspettaste da questo incontro di calcio così atteso dagli esperti, dunque ho pensato pure io, perché non posso dire cosa ne penso della partita e dei goals ingiustamente rubati al Chievo?! Parlo sempre di qualcosa che tocca anche le vostre vite perciò non vedo il perché debba continuare a disinteressarmi di calcio!

Quanto a noi (inteso nel vero senso della parola, oh yeah), preparatevi, vi voglio belli carichi, ci vediamo domani a Carpi, aspettateci, siamo la!!!!!!

La metto o non la metto domani quando vengo a salutarvi, la mia calda sciarpa del Chievo? É stato troppo bello quando ci siamo visti l'ultima volta e me l'avete vista addosso so che vi ha fatto tanto piacere, me l'avete detto nel nostro colloquio, tra le altre cose!

Il tuo sguardo Luca, quando hai visto la sciarpa, si è illuminato di un radioso e prolungato sorriso che si rifletteva pure nei tuoi occhi, genuino, identico a quello di un bimbo che si ritrova decine e decine di doni da scartare sotto l'albero la mattina di Natale. Anche per questo, assieme a tuo fratello, sei un grande...

Nessun commento:

Posta un commento