lunedì 6 aprile 2009

Anche il mio risveglio di oggi è stato particolare e diverso dagli altri perché mia mamma mi ha subito avvertito del gravissimo sisma che ha colpito in maniera devastante l’Abruzzo stanotte, mamma mia, e anche se rischio di fare un off topic volevo in ogni caso dire quello che penso in merito a questo grave fatto appena accaduto!

Non potrei giurarci, forse sembra quasi assurdo ma io la scorsa notte nonostante fossi profondamente addormentata giurerei di avere sentito il mio letto tremare! Una sensazione leggerissima, pareva quasi un sogno,  durata però, nel mio sonno, parecchi sgradevoli secondi.

Non ne sono pienamente  sicura, ma può anche darsi, visto anche i miei colleghi di lavoro quando ne abbiamo parlato stamattina in uffucio dicono di aver percepito la sc0ssa;  in maniera lieve, ovvio, ma si è sentita anche da noi ieri notte!

Io non ce l’ho fatta a svegliarmi però dovete sapere che di solito  essendo una persona molto sensibile  vengo colta anche giorni prima da un presentimento strano che mi dice che qualcosa di grosso sta per accadere e mi è già successo più volte nell’arco della mia vita di rendermi conto con l’anticipo di qualche ora addidirittura dell’arrivo di un terremoto!

Saranno pure banali coincidenze, chiamatele come volete, però devo ammettere che tutto quello che di insolito  mi è accaduto  negli ultimi scorsi giorni mi ha fatto per esempio pensare ancora una volta che me la sentivo che doveva accadere qualcosa di grave, come in effetti è stato, purtroppo!

A parte le mie sensazioni personali, comunque, visto quello che è successo, l’unica cosa che mi sento di poter dire e ribadiscoseriamente anche qui è che bisogna essere contenti giorno dopo giorno di saperci vivi, qualunque cosa accada, è assolutamente fondamentale sapere prima di ogni altra cosa di avere la f0rtuna di alzarsi dal letto in salute,  circondati dai propri cari con le cose cui tengo maggiormente accanto a me e soprattutto un tetto ancora sulla testa! E solo per questo bisognerebbe avere sempre il sorriso convinto sulle labbra!

Io non starò proprio bene bene fisicamente, faccio fatica a muovermi però se non altro so che non sono paralizzata completamente in un letto o su una carrozzina, anche se mi muovo poco e piuttosto male. So che ho una professione responsabile, tanta cultura, mille interessi, il lavoro sicuro, sono intelligente, ho mille cose da dire e una vita sociale come qualsiasi altra persona della mia età, anche se più ristretta rispetto agli altri! Sono queste le cose più importanti ed assolutamente prioritarie!

A volte mi lamento anche io della mia vita è normale soprattutto  perché avverto molto il disagio motorio che mi fa sentire nettamente inferiore agli altri! Chiaro che se non ci fosse  stato questo problema di fondo la mia vita sarebbe stata totalmente diversa da come è effettivamente data la situazione in cui mi trovo a vivere, però…

Però poi sento che succedono periodicamente cose che inevitabilmente ti mettono in grado di renderti conto ancora meglio di quali siano le cose davvero importanti su cui fare affidamento e ci pensavo stamattina quando ho saputo del terribile terremoto in Abruzzo!

Se non altro io dopotutto sto bene di salute, a parte le gambe, grazie a Dio  sono fortunata ad avere nel mio piccolo “solo” qualche importante ed evidente problema di movimento, c’è chi sta molto peggio di me, come ad esempio, adesso tutta la popolazione colpita dal sisma di stanotte che  non ha più nulla e magari piange qualche caro a cui non si aspettava proprio di dover dire addio! Veramente drammatico!

Ciao tesori, scusatemi ma avevo un paio di cose che mi sembrava giusto esporre nel mio spazio e che volevo assolutamente dirvi; non potevo fare a meno di pubblicarle sulla mia pagina, perché a modo loro impreziosiscano e rendano ancora più importante e  serio il mio blog se possibile!  Un abbraccio grande, vi voglio bene!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento