mercoledì 29 aprile 2009

Cari Luca e Diego,

finalmente oggi è possibile osservare dalla mia finestra un cielo abbastanza limpido e terso, coperto solo ogni tanto, a sprazzi, da qualche gruppetto di nuvole bianche. Ancora non c’è il sole deciso e già caldo, tipico di primavera avanzata, ma almeno non piove più e questa è già di per sé una buona cosa, direi.

Per fortuna, pare essere così anche per me. Mi sono alzata più serena, il mio morale comincia, seppure piuttosto lentamente, a risentire nuovamente, in modo positivo di una ritrovata tranquillità interiore. In fondo non mi dispiace vivere talvolta anche qualche stato d’animo fortemente negativo sapete? Come in tutte le cose sono più che convinta, infatti che anche in questo tipo di esperienza ci sia nascosta una benefica componente positiva. Già, perché se non avessimo mai sperimentato nella vita anche qualche momento “grigio”, chiamiamolo così, un sentimento moralmente cattivo ed ostile, quanto mai controverso che magari si protragga indisturbato anche per qualche giorno di seguito, è chiaro che probabilmente ci risulterebbe assai complicato descrivere come tali anche i momenti felici o maggiormente sereni, voi cosa ne dite? Sono sicura che per un motivo o per l’altro si arrivano col tempo ad apprezzare di sicuro anche i momenti profondamente dolorosi di tristezza perosnale morale, se non altro, perchè puoi riflettere, capire molte cose su te stessa e per la vasta calma, la pace dolcissima e riparatrice, che ti lasciano dentro una volta che te li sei lasciati alle spalle.

Sono contentissima, cambiando discorso, di sapere che state entrambi bene e siete in ottima forma, era quello che speravo, dal canto suo non è altro che un grande, ulteriore sollievo rinfrancante. Ho appreso con chiaro e graditissimo entusiasmo pure la notizia secondo la quale si dice che il vostro nuovo album potrebbe uscire addirittura in settembre di quest’anno! Spettacolare! Se faccio due conti non è che settembre sia poi così lontano, giusto? Mi sto chiedendo effettivamente se voi vi riposate mai, mi piace immaginare che siate immersi in un continuo vero e proprio “tour de force”, ma forse questa è anche la giusta, meritata ricompensa per qualcosa che avete sognato desiderato ed inseguito per anni, vero? Se quanto mi è stato detto verrà confermato prossimamente, spererei (anzi già lo so, diamo la cosa addirittura scontata) che il successore di Liberi Da Sempre saprà degnamente bissare il suo successo, cementandolo se possibile ancora più saldamente di quanto già non sia. Che bello!!! Non vi dovete preoccupare sin d’ora, e nemmeno dovrete chiedermelo quando ci incontreremo nuovamente in futuro o propormelo, so già che questo nuovo CD sarà mio entro le primissime ore di disponibilità fisica dello stesso nei negozi, promesso.

Vi dico sin d’ora che non devo e non posso assolutamente mancare (così come a Carpi ovviamente) pure al vostro concerto di Villafranca a fine luglio presso il Castello Scaligero, in cui presenterete le nuove canzoni del prossimo lavoro, nonostante mia sorella già mi prenda bonariamente in giro perché non potrò sicuramente pretendere di cantare le nuove canzoni subito, al primo colpo; per forza, accidenti, se saranno inedite ed eseguite per la prima volta in assoluto quella sera come mai farò a cantare? Me lo farò spiegare direttamente da lei, d’accordo?

Un abbraccio fortissimo ragazzi, vi voglio un sacco di bene sincero! Sempre!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento