sabato 11 aprile 2009

Ripensando a una canzone di Freddie Mercury prometto solennemente che…vivrò!!!

Cari Luca e Diego,

so che non è facile per nessuno portare nuovamente allegria e serenità. Cosa che succede anche nel mio blog in un momento come questo, ancora troppo vivo che mi ha toccato così tanto, alla recente luce dei tragici fatti che da poco hanno sconvolto la nostra patria.

Naturalmente, ci tengo a sottolinearlo ancora, non mancherà di certo il mio aiuto economico prelevato direttamente dalla mia retribuzione, a titolo di offerta non appena mi spiegheranno cosa devo fare, dall’Ufficio Personale.

Il dispiacere è tanto, soffocante e pesantissimo per tutti. Ogni cosa che si tenta di dire o anche solo pensare in merito sembra quasi banale, vuota e sterile, sono quelle situazioni in cui non sai che dire e ogni frase pronunciata, anche la più delicata e consolante ti sembra assolutamente inopportuna e fuori luogo.

Nonostante tutto però penso sia più che giusto continuare a cercare di vivere la propria vita il più serenamente possibile nel ricordo di chi purtroppo è venuto a mancare, credo che quanto è successo, seppure sia una cosa terribile, offra a ciascuno di noi in tutto il suo dolore un ottimo spunto ed esempio morale in più per rendersi conto e cominciare a riscoprire in ognuno di noi il profondo valore della nostra esistenza, ad amarla, valorizzarla, cullarla, assaporarla ancora di più in ogni suo secondo, nella maniera in cui forse nessuno di noi ha ancora avuto modo di fare sinora!

Freddie Mercury coi suoi Queen, come sapete, cantava anni fa al mondo intero in una sua commovente, famosissima canzone triste ma impregnata di tanta speranza, questa frase-ritornello significativa:

The Show must go on!
The Show must go on! Yeah!
Ooh! Inside my heart is breaking!
My make-up may be flaking!
But my smile, still, stays on!

É una promessa personale che voglio fare a voi e a tutte le persone che mi sono care e vicine in ogni istante. Un impegno solenne che intendo mantenere d’ora in poi anche nel profondo rispetto e nel nome di tutti coloro che avrebbero potuto e voluto vivere ancora ma che ci hanno detto addio in questo modo così ingiusto, straziante ed inaspettato.

Lo spettacolo andrà avanti, da parte mia, dunque, promesso, anche se non sarà facile, ma devo provarci. Non perderò la mia serenità ed entusiasmo, munite d’ora in poi di una nuova, più forte e maggiore consapevolezza interiore, che già si fa sentire ansiosa di essere raccontata….

Vivrò in nome di chi resta, immensamente grata di ogni nuovo futuro giorno che mi aspetta, pure ricordando chi non c’è più!!!! Perché la vita è preziosa, essa continua e bisogna giustamente viverla in ogni caso. É una cosa che bisogna portare avanti anche per chi non può più farlo ora, purtroppo!!!!

Un bacione, vi voglio bene, sempre!!!

Elena

P.S.: Queste non sono le solite buone parole personali pronunciate in concomitanza con la Pasqua. In questo lasso di tempo avete imparato a conoscere qualcosa di Elena tramite il suo blog, e quando ci siamo incontrati ma non credo mi conosciate ancora a sufficienza da sapere che effettivamente quello che dico e che scrivo anche qui è una parte di me e cerco di mantenerlo davvero; in fondo penso di di aver vissuto personalmente una buona dose di prove ed imprevisti che mi hanno fatto capire bene cosa voglia dire vivere e permesso di diventare una persona abbastanza matura e forte in ogni situazione! Spero di continuare così!!!

Nessun commento:

Posta un commento