martedì 7 aprile 2009

Un pensiero morale ed economico ai terremotati dell’Abruzzo, naturalmente anche da parte mia!!!

Sono perfettamente a conoscenza, a proposito dei terremoti, del grave sisma che colpì il Friuli nel 1976 e che causò un sacco di morti.

Me ne hanno parlato in tanti ma io non posso ricordarlo, infatti non ero ancora nata! I miei genitori mi hanno raccontato che la scossa fu udita perfettamente anche nelle zone del mantovano e dell’Emilia.

Ora non vorrei dire una cavolata perché non ho vissuto la strage del Friuli, ma secondo me le zone colpite l’altroieri notte in Abruzzo sono state segnate in maniera ancora peggiore, forse! Ieri sera guardavo lo speciale di Vespa ed era una cosa straziante, veramente, si era davanti ai filmati di decine e decine di case e monumenti che parevano rasi da un bombardamento delle guerre mondiali, per non parlare della toccante e comprensibile disperazione della gente! Un evento che non può lasciare indifferente proprio nessuno e che scatena una sincera preghiera di conforto anche da parte di chi (ma questo non è il mio caso) non crede alla religiorne cristiana!

Naturalmente anche io nel mio piccolo farò qualcosa per contribuire economicamente non appena avrò la concreta opportunità di farlo, ma non mi fido per esempio dell’SMS da un euro. Conosco un sistema migliore e un po’ più nutrito!

La grande Ditta per cui lavoro chiede solitamente in occasione di gravi calamità naturali come queste ai propri dipendenti una trattenuta economica straordinaria (non obbligatoria) a titolo di aiuto da inviare alle popolazioni colpite ed è un mezzo sicuro e fidato per mandare sostegno concreto a livello di liquidità monetaria.

Rinuncerò più che doverosamente anche stavolta all’acquisto di un paio di CD per destinare volentieri questi soldi a chi ne ha bisogno, attingendoli direttamente dalla mia busta paga!!! E penso che anche Luca e Diego in questo caso saranno d’accordo con me!!!

A presto, con un saluto a tutti quelli che mi leggono!!

Vado a godermi questa splendida giornata di sole primaverile! É solo il secondo giorno che posso finalmente sedemi fuori davanti a casa mia per parecchie ore a leggere ascoltando nel frattempo anche tanta musica! Il clima migliore per far nascere i futuri post del mio blog!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento