giovedì 23 aprile 2009

Oggi ho risentito improvvisamente una bellissima canzone in radio e mi sono trovata subito con le lacrime agli occhi! Tanti ricordi ma tra queste parole ho segretamente ritrovato soprattutto (e naturalmente) voi Luca e Diego!!!!

Rossana Casale
(Sanremo 1986)
BRIVIDI

Vivere
come gli amori impossibili
siamo rimasti noi a illuderci
e cadiamo come petali
piangere
e già sentirsi invisibili
ed ogni volta un po' più liberi
da questa realtà
E come un cerchio nell'acqua
si perde nel mare
tutta la vita ora e' dietro di me
É un amore
che fa venire i brividi
e che ci rende nostalgici
simili ai versi di una poesia
e a qualsiasi pazzia
E come un cerchio nell'acqua
si perde nel mare
tutta la vita ora e' dietro di me
É un amore
che fa venire i brividi
che ci sorride umiliandoci
e non ha mai parole ne' pietà
non ha fondo e non ha limiti
vivere
non resta altro da far sai
che camminare e non fermarsi mai
tanto di strada ce n'e'
c'e' tutto un mondo
fuori e dentro
di me.

Lasciamo parlare ancora una volta lei la musica, con un altro concreto esempio di canzone che secondo me non ha nulla da invidiare alle vostre miei cari ragazzi, perché è proprio quello che ritengo essere un altro pezzo "da brividi".

Perlomeno io sono di questo parere, non solo perché fu presentata tra molte altre al festival di Sanremo che tanto ho amato più di ogni altro come sapete, ricordo bene questo filmato, e come!

Vedete ragazzi, ci sono certe sensazioni che non possono nemmeno essere condivise neanche con quello che pensi essere"il tuo dirario segreto" e questo perché principalmente molto spesso non si trovano le parole adatte ad essere pronunciate o scritte per esprimerle.

Esattamente come mi è successo coi vostri dischi e in questo caso più specifico appunto, pure oggi risentendo la canzone della Casale in radio che mi ha fatto subito pensare a voi due, per qualche motivo che non saprei bene come spiegare.

Solo l'anima di chi ascolta è in grado di percepire pienamente quello che vorresti dire e non puoi. Stavolta credo di essere giustificata, non ci vuole molto a capire, come ripeto, lascio alla canzone il compito di trasmettere il suo messaggio, tramite il caratteristico filo di voce pulita, acutissima e particolare che solo l'ex compagna di Alberto Fortis sapeva usare così bene....

Vi voglio bene, ragazzi, sempre! A presto!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento