lunedì 27 aprile 2009

Tristezza….ma che canzone simpatica!!!

Direi che non mi è sinceramente mai piaciuta per niente la Vanoni, anzi mi sta parecchio antipatica da sempre, se posso esprimere un mio disinteressato parere. Però questa sua canzone è forse l’unica che mi ha colpito da parecchi anni e la voglio riportare qui lo stesso perché mi sembra ci stia bene col clima e col mio morale pericolosamente altalenante di questi giorni.

La scrivo ugualmente qui apputo perché mi sembra dopotutto simpatica da matti, il suo messaggio è carino e semplice anche se avrete capito che non mi va proprio di cantarla o metterla in pratica una canzone così perchè non sono affatto in vena, neanche oggi!!! La tristezza se ne andrà da me, certo, ma non subito, ci vuole del tempo e qualche novità generale che mi scuota un po’ perché torni a regnare il buonumore dentro di me!

Pazienza tesori, che dire, mi passerà,  in fondo bisogna saper vivere nei pregi e nei difetti delle stesse, anche le giornate «no», non si può essere perennemente felici ed allegri, dico bene?! Tutto ciò fa comunqe parte della vita di chiunque e in quest’ultima c'è difatti spesso posto pure per la malinconia e la tristezza!!!

L’importante è sapere, (tornando a voi due) quanto prima intanto che voi stiate bene di salute con tutto quello che accade frattanto in Messico a causa dell’epidemia di influenza suina e che torniate tra le braccia di chi vi vuole bene e vi apprezza al più presto, in perfetta forma, sani e salvi, al sicuro; Luca, Diego vi voglio bene, e vi abbraccio forte forte, nonostante abbia ancora il morale stortissimo!! A presto!

Elena

Tristezza
per favore vai via
tanto tu in casa mia
no, non entrerai mai.


C'è tanta gente che ha bisogno di soffrire
e ogni giorno piange un pò,
invece Ornella vuole vivere e cantare
e deve dirti di no.

Tristezza
per favore va via,
non aver la mania
di abitare con me.

Vorrei dipingere di rosso la mia stanza,
appena parti lo farò,
al posto tuo ho già invitato la speranza
e finalmente vivrò.
Va va va va.........


Nessun commento:

Posta un commento