lunedì 6 aprile 2009

Cari Luca e Diego,

ieri mi sono presa una giornata di “sciopero” come diceva l’immagine.

Non avevo voglia di scrivere niente, il mio morale non era al massimo ed ho pensato di passare una domenica lontana dal mio sito complice il fatto che ho eseguito nella mattinata l’aggiornamento a Internet Explorer 8 e dovevo verificare come avrei visto la pagina col nuovo Browser.

Ieri pomeriggio invece sono stata con la mia famiglia a Gazzo Veronese, una frazioncina che non vi sarà nuova, ma che è quasi anonima immersa nella campagna, che però era molto gradevole viste le mille sfumature che la natura in risveglio in questa stagione offre anche in un ambiente come questo!

Al ritorno da Gazzo sono passata a trovare Giovanni il mio caro padrino di battesimo (55 anni) cui sono molto affezionata da sempre, salvo però trovare la spiacevole ed inaspettata sorpresa di vederlo  fermo a letto con una gamba rotta in più punti a causa di una caduta a sciare.  Una frattura dolorosissima, pericolosa e molto seria, che è da poco stata corretta con un brutto intervento di oltre 5 ore che è stato eseguito appena dieci giorni fa a Borgo Trento!

Meno male che comunque tutto pare essere andato per il meglio per questo mio caro parente! Giovanni non sapeva ancora che io sono una vostra fan accanita, (putroppo ho occasione di vederlo molto poco, due volte l’anno se va bene) ma anche lui vi conosce di fama naturalmente! É stato contento di apprendere che vi seguo con enorme affetto, e mi ha detto che vi ha anche visto da lontano, tra un mare di ragazzine, un venerdì mattina, di recente,  poco prima che  voi partiste in cui lui si era recato a Verona in città per lavoro!

É stata una domenica diversa dalle altre anche se non particolarmente brillante nel complesso!

Volete sapere una curiosità? 

Mentre percorrevo la strada per il ritorno a casa ieri sera mi è capitato di incrociare sulla strada la mia auto con una bellissima Ford stile Anni 30 perfettamente funzionante, nuova di pacca, eccezionale, che ricordava vagamente, tanto per fare un esempio lo stile impeccabile e lucidissimo del particolare qui sotto:

Beh, è stato un semplice istante, un lasso di tempo brevissimo sono quei momenti che il tuo sguardo fa appena in tempo a rendersi conto meravigliato di quello che vede, che ciò che lo colpisce è già sparito e ti pare quasi di avere sognato! Ma non ho dubbi, quella macchina d’epoca, lucidissima, mozzafiato, l’abbiamo vista davvero perchè con me ieri c’erano anche mamma e papà, testimoni di ciò che abbiamo avuto la fortuna di vedere passare accanto a noi per strada!

A dire la verità ho immediatamente avuto la personalissima sensazione di scorgere proprio voi due seduti sui sedili di quel prezioso cimelio ricchissimo che sapeva da matti di storia! Questo ha lasciato sul mio volto il sorriso più bello della giornata, quello che segnerà per sempre nei miei ricordi futuri, il giorno di ieri,  domenica che precede la Pasqua! Vi ho pensato entrambi in perfetto abbigliamento conosono a quel periodo ormai lontano, con Luca alla guida, mentre sporgete un braccio sorridenti in segno di festoso saluto! Wow!!

Nessun commento:

Posta un commento