venerdì 1 maggio 2009

First Of May – Primo maggio: L’inizio di un mese veramente significativo!!!

Ciao topolini!!!!!

con la giornata non proprio bellissima come tempo atmosferico ma tradizionalmente festiva di oggi si inaugura un mese a me da sempre molto caro, il mese di maggio, appunto. Vi parrà forse inusuale, tuttavia, ho sempre pensato che questo mese dell’anno sia il più significativo di tutto il calendario.

Naturalmente non scrivo questo solo perché come sapete ormai bene per me questo sarà comunque un mese di importanti ricorrenze, quando infatti trent’anni fa in questo frangente di tempo, subito dopo la metà del mese io venni anticipatamente, improvvisamente ed inaspettatamente alla luce.

Se ci fate caso, trovo che il mese di maggio è diverso da tutti gli altri per molti altri motivi. Esso regala puntualmente un’atmosfera serena che nessun’altro mese dell’anno racchiude in sé. Maggio non è d’ estate nemmeno come clima, ma mostra la primavera in pieno avanzamento, cosparsa da una grande varietà decisa di forme, profumi, colori, sfumature, piante e fiori che solo la Natura sa regalare! Splendido!!

Per tutto il mese di maggio si ricorda per la tradizione cristiana, la Vergine Maria, con la recita di una preghiera bellissima a Lei dedicata, il Santo Rosario. O ancora, almeno dalle mie parti questo è il mese preferito per celebrare i matrimoni. Il mese di maggio solitamente mi lega ancora di più ai sentimenti buoni che caratterizzano il lato del mio carattere tenero e romantico.

Molto spesso, durante tutto l’arco del quinto mese dell’anno mamma mi prepara squisite coppettine dessert piene di fragole rosse, tagliate a tocchetti. Frutta carnosa, succosissima e matura al punto giusto, immersa in tanto succo di limone, sommata poi a un cucchiaio di zucchero e nonché mista a una montagna di panna montata fresca. Ne vado matta!!! Un dolce che considero speciale e che amo concedermi solo nel mese in cui compio gli anni.

In questo periodo amo suonare quotidianamente una canzone dei Bee Gees incisa nel 1969 (già proprio loro quelli di “Saturday Night Fever”) solo che questo loro pezzo era antecedente all’epoca danzereccia che fece moda e lanciò pure il famoso film di punta della carriera di John Travolta.

Questa canzone è a dir poco un classico e si chiama “First Of May” e mi mette sempre tanta tenerezza dentro l’anima perché con le sue note mi ricorda puntualmente tutta la mia vita in ogni sua fase, e riassume ovviamente tutto quanto amo generalmente ricordare del mio mese preferito.

FIRST OF MAY

When I was small, and Christmas trees were tall,
we used to love while others used to play.
Don't ask me why, but time has passed us by,
some one else moved in from far away.
Now we are tall, and Christmas trees are small,
and you don't ask the time of day.
But you and I, our love will never die,
but guess we'll cry come first of May.
The apple tree that grew for you and me,
I watched the apples falling one by one.
And I recall the moment of them all,
the day I kissed your cheek and you were gone.
When I was small, and Christmas trees were tall,
do do do do do do do do do...
Don't ask me why, but time has passed us by,
some one else moved in from far away.

Sono convinta che comunque, a parte tutto questo, c’è un motivo in più ora per cui in futuro non scorderò tanto facilmente questo mese di maggio dell’anno Zeronove sapete?

Diego e Luca (insieme): “Per forza, Ele come puoi dopotutto non ricordare con gioia il giorno in cui sei nata e in cui compirai i tuoi primi trent’anni? Secondo noi nessuno lo scorderebbe facilmente, vero?”

Già tesori, ma a parte questo, forse dimenticate un piccolo particolare che quest’anno rende ancora più dolce questo mese già di per sé personalmente parlando tanto ricco e speciale e cioè il fatto che rientrerete presto in patria e questo pensiero non può che stampare sul mio volto un vivido sorriso!

Vi voglio bene ragazzi a presto!!! Buon mese di maggio! Spero che per voi e per chiunque mi legge questo sarà un mese da ricordare sempre, forte di pace e positività!!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento