domenica 10 maggio 2009

banner domani

É il titolo di una splendida canzone che sta girando adesso per le radio e che mi sento di segnalare volentieri. Purtroppo (ed è un vero peccato) i Sonohra non sono inclusi nel gruppo degli artisti presenti ma sono ampiamente giustificati però perché sono in America Latina, e sono sicura che avrebbero partecipato con gioia, potendo, alla bella iniziativa che è stata creata da 56 musicisti italiani di grande fama a sostegno dei terremotati abruzzesi.

Non so se esista il CD singolo di questo brano in vendita nei negozi ma lo cercherò di sicuro perché lo voglio comprare assolutamente!!! Una canzone bellissima che merita mille volte, è una cosa emozionante ed ottimamente riuscita, che da grande pregio anche al di là dell'importantissimo scopo benefico! Non può certo mancare nella mia vasta collezione di dischi personale.

Io adoro queste cose fatte in gruppo dai più grandi della musica italiana o straniera che sia; è davvero molto bello vedere che una causa comune sentita da tutti unisce profondamente e senza vincoli anche importanti nomi della musica!

Il mio primo ricordo per iniziative benefiche di questo genere risale, adesso che mi ci fate pensare per esempio, esattamente al novembre 1984 con la Band Aid a sostegno dei bambini africani quando incisero il brano natalizio "Do They Know It's Christmas?", che forse qualcuno di voi ricorda ancora e che rimane tutt'ora un classico di sempre, immancabile nelle mie feste di Natale...

Elena

Nessun commento:

Posta un commento