venerdì 22 maggio 2009

Hey olivette!!!

Buongiorno! Ci siete? Lo so, sarebbe forse una risposta scontata la vostra, ma è sempre bello immaginare che rispondiate si ed è ciò che vi auguro con tutta me stessa.

Non vi preoccupate se non scrivo da qualche giorno. Ho avuto poco tempo per il mio blog, e naturalmente è chiaro che ne sento la mancanza più che mai quando mi devo assentare. Oltre ai primi caldi che finalmente si sono fatti sentire in questi giorni sono stata pure molto presa dal mio lavoro e ho dovuto affrontare una settimana insaspettatamente impegnativa per i tempi che corrono e che mi ha parecchio stancata.

Da ieri ho inspiegabilmente la febbre piuttosto alta che non accenna a diminuire nonostante gli antipiretici; non c’è nessun altro sintomo, sono solo assai febbricitante e mi sento strana e molto debole. Meno male che oggi sarei rimasta a casa in permesso dal lavoro in ogni caso e dunque posso riposare ben bene. Mi auguro sia solo una cosa passeggera, speriamo, vorrà dire che sarò in casa tutto il corrente fine settimana, meglio non fidarsi a uscire, anche perché non ho la forza di reggermi in piedi a essere sincera, dunque non potrei farlo nemmeno volendo. Non ho passato una bella giornata e conseguente scorsa notte a causa di questo brutto febbrone e quella di oggi pare non essere da meno.

Avrei un sacco di cose da dirvi e scrivervi e la voglia di farlo è davvero tanta, vi assucuro ma forse è meglio rimandare tutto a quando starò meglio, non appena la mia temperatura corporea avrà ripreso livelli normali e mi saranno tornate pienamente le forze, voi cosa ne dite?

Ora torno volentieri a riposare sotto le coperte, maggiormente contenta perché vi ho scritto qualcosa sulla mia pagina nonostante tutto e felicissima perché sarpò percepirvi comunque in mia compagnia. Vi dico solo che adesso mi gira la testa e mi sento scottare di brutto ma allo stesso tempo ho anche freddo intenso come se fossi distesa tra i ghiacci e la neve al Polo Nord. Che strana, spiacevole sensazione!

Mi sono fatta sentire poco e piuttosto di fretta in questi ultimi giorni ma siate sicuri e tranquilli che a parte questo nulla cambia, niente e nessuno può scacciare voi o la vostra musica dal posto in cui merita di riposare e farsi sentire colma di pace da sempre, il mio cuore, o per meglio generalizzare, il cuore di chiunque vi voglia bene. A presto!

Elena

P.S. Quando a ogni nuovo giorno, cari Luca e Diego, molto presto la luce del mattino (accompagnata in questa stagione anche dal tenue profumo dei biancospini in fiore) comincia a fare puntualmente capolino dalla porta semiaperta della mia stanza da letto e squarcia con forza il tranquillo buio di una nottata serena, vi confesso (e non c’è nulla di male secondo me nel dire una cosa così) che mi piace sempre prendere il vostro morbido cuscino accanto a me sul letto ed appoggiarlo delicatamente sul mio viso addormentato inclinandolo leggermente sulle guance distese, così che possa coprire la luce che filtra nella stanza e proteggere il mio riposo notturno prolungandolo ancora per qualche tempo, mentre respiro frattanto l’aria fresca e profumata tipica delle fioriture primaverili. Sapete ragazzi, è proprio questo, da parecchi mesi in qua il primo, assoluto e semplicissimo gesto inaugurale di ogni mia singola giornata; qualcosa di meraviglioso che mi trasmette immensa tenerezza unita a positiva sicurezza interiore, cosa che sono a mia volta pronta a donare a chiunque incrocerà la mia strada. Non è detto che ci riesca sempre, ma almeno ci provo e questa è una cosa sempre molto importante, l’essere determinati e partire fiduciosi e decisi su ciò che si desidera ottenere è un requisito fondamentale se vuoi vivere bene la tua vita in ogni suo singolo punto di vista o almeno fai di tutto per riuscire in questo difficile intento…..

Immag0019

Nessun commento:

Posta un commento