domenica 17 maggio 2009

A due speciali Riempipiazza…..

Cari Luca e Diego,

complimenti! Volevo ringraziarvi sin d’ora stamattina per il vostro inaspettato regalo di compleanno! Mi avete portato a casa un premio come miglior riempipiazza! Splendido!

Sarò sincera, è stata una grande indicibile emozione rivedervi su un palco dopo un po’ di tempo, vi trovo bene, benissimo così frizzanti, ma non eccessivamente, nella giusta maniera, quella che assicura sempre una grintosa carica! Che bello!

Come? Volete sapere a cosa ho pensato mentre vi vedevo scendere in scena con ineccepibile e composta professionalità che non è necessario discutere mentre ero al massimo della gioia, praticamente all’apoteosi della mia giornata di compleanno?

Beh Diego, per quanto mi riguarda questo pensiero è maturato in un solo istante, mi è bastato scorgere un attimo il tuo sguardo beatamente incastonato alla tua figura assai amichevole e giovanile in abbigliamento scuro e ho subito potuto paragonarti alla notte. Nulla che potesse turbare l’anima però, con questo vocabolo. Già, pensa alla notte, intesa nella sua veste romantica, quella profonda, quieta, silenziosa, tranquilla e serena parte del giorno che culla la nascita e il rafforzarsi di nuovi o grandi amori e avvolge nel suo materno manto tutte le cose, proteggendo allo stesso tempo il sonno di ciascuno di noi in attesa di cederci alla vita di un nuovo giorno.

E tu Luca, Luca, saggio piccolo principe dall’anima buona, con quello sguardo che pare custodire nei propri occhi tutto l’universo stellare, ho immaginato che tra i tuoi capelli ieri sera sotto quel buffo cappello posato sulla tua testa riposasse null’altro che lei la luna, regina incontrastata della notte. E forse non avevo tutti i torti, perché sentivo che la mia anima veniva completamente rapita da una felicità nuova che ancora non saprei spiegare al momento a parole concrete…

Buona domenica o solari ranuncoli, vi voglio bene, moltissimo, anzi, da oggi più che mai visto che da nemmeno un giorno ho un anno di più. Gli anni passano ma con essi aumentano generalmente in chi li possiede anche gli affetti che diventano ancora più saldi e l’amore per la vita, tutto ciò che rappresenta la parte buona della nostra esistenza. Non so se c’è chi concorda con me ma credo sia una cosa vera io ho potuto constatarlo sulla mia pelle anche ieri sera.

Elena

Nessun commento:

Posta un commento