lunedì 3 agosto 2009

Buongiorno foglioline,

come andiamo? Sapete, comincio a rendermi concretamente conto solo oggi del fatto di essere in ferie! Veramente queste sono cominciate lo scorso venerdì, come già avevo specificato qualche giorno fa. Tuttavia è piuttosto normale di solito che la sottoscritta sia quasi sempre a casa dal lavoro il sabato e naturalmente la domenica, dunque solo oggi che è lunedì comincio ad assaggiare il vero e maggiormente efficace sapore rilassante proprio delle vacanze estive.

Sto bene, non soffro il caldo e così spero ardentemente di voi. Sono appena uscita da una vasca piena fino all’orlo di bagnoschiuma dai riflessi roseo violacei, profumato all’iris, l’ultimo che ho comperato. É stato veramente piacevole rimanere a lungo completamente immersa in questa invitante nuvola cremosa e tiepida sprigionante un intensissimo profumo di fiori. Un’essenza così rinfrescante, marcata e benefica che ho chiesto a mamma di chiudere per un po’ la porta della stanza da bagno in modo che questa non si disperdesse altrove, almeno per tutta la durata del mio meritato bagno quasi terapeutico in cui non manca certo anche lo stereo a tutto volume con la vostra musica di sottofondo che provinene frizzante dalla stanza attigua. Favoloso! Come si sta bene a sentirsi fisicamente puliti e rinfrescati, ma anche magnificamente sereni con la mente e l’anima, grazie a voi! Sembra di rinascere, veramente!

Da tempo mi ero ripromessa di inaugurare prima o poi anche il regalo che mamma mi ha fatto per l’ultimo compleanno. Una piccola cosa semplice ma molto carina. E lo faccio proprio adesso che ho appena cosparso la mia pelle pulita ed asciutta di un abbondante strato di profumatissima crema da corpo dopodoccia, sempre all’Iris, così morbida che sembra quasi burro.

Lo sfoggio in questo momento, il regalo di mamma. Una sorta di tutina leggera di cotone che fa anche da pigiamino volendo, e che si compone di una maglietta azzurro pastello a maniche corte decorata da alcune delicate violette del pensiero stampate sul suo tessuto. A questa vengono abbinati due tipi di pantaloni dello stesso colore che sono lunghi o corti a seconda delle esigenze di chi li indossa.Anche la mia catenina nuova, col suo mitico ciondolo a forma di chiave di sol brilla ancora di più con la nuova maglietta e si staglia dolcemente, sfavillando posata sul mio petto, giusto sopra il delicato cotone azzurro. Mamma ha avuto una utile idea! Molto comodo e grazioso questo completino, mi ricorda tanto in effetti, la cornicetta in cui ho inserito la vostra foto che mi avete autografato a Casoni l’anno scorso e che se ne sta qui accanto, fedelmente esposta sopra il coperchio chiuso del mio giradischi.

A proposito, ragazzi, mi è giunta voce (se posso fidarmi di quanto mi hanno riferito) che nei prossimi giorni sarete a casa per qualche giorno di riposo. Sono felice per voi. Come già detto, se ciò che mi dicono è vero potete stare tranquilli, per quanto mi riguarda non sarò certo io a prendere l’auto immediatamente e percorrere d’un fiato i 45 minuti scarsi che separano la mia casa dalla vostra per venirvi a trovare. Non escludo di riuscire a venire a fare un giro in città con mia sorella e Simona per un po’ di shopping o turismo prima della fine delle mie lunghissime ferie però non questa settimana, per carità, si sta tanto bene rilassati a casetta propria, con qualche meritata ora di nanna in più, per chi può. Almeno per la prima settimana cerco di riposare bene, come è giusto che sia, nelle successive si vedrà, qualcosa faremo. Tutto può succedere.

Oggi sono particolarmente contenta anche perché durante questa settimana mi vedrò sicuramente con Simona, la mia migliore amica, ci siamo appena telefonate e ripromesse di vederci presto, date le vacanze e l’abbondante tempo libero a disposizione di entrambe. Sono felice, non vedo l’ora di rivedere Simona, ancora non siamo riuscite a mettere bene a fuoco nelle nostre menti quanto ci è accaduto nell’ultimo mese, ma avremo modo di farlo quanto prima davanti a un salatino e un Crodino fresco. Wow!

Mi spiace, ragazzi, ma sapete da alcuni giorni volevo inserire qui un altro post sulla luna, solo che anche se il suo testo è già pronto, scritto definitivamente a penna stilografica sulla carta, ancora non sono riuscita a copiarlo a mano per la semplice ragione che volevo anche inserire una bella foto della luna, immortalata direttamente da casa mia. Sto cercando di sorprenderla nel suo naturale bagliore, nel cielo, la sera, col mio cellulare, quando me ne sto seduta a cercare di godere di un po’ d’aria fresca davanti a casa mia, appunto, ma ancora non mi riesce di scattarle una foto decente, anche perché poi ieri sera il cielo era coperto da alcuni strati di nuvolette che si addensavano di tanto in tanto su di lei, coprendola in parte! Insomma, pare una piccola impresa questa foto, non vi sembra?

Portate pazienza, ho in serbo parecchie idee da condividere con voi e con chi gradirà leggerle. Del resto è bello anche così, le cose migliori sanno farsi pazientemente attendere con fiducia!

A presto, tenerezze, buona giornata, e altrettanto buoni concerti per i prossimi due giorni!!!! Vi voglio bene, da matti, sempre!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento