lunedì 17 agosto 2009

Passo giovedì a Verona, anche per dare un’occhiata alle oreficerie. Ciondoli cercasi e non solo a chitarra…..

Ragazzi,

ieri sera sul tardi sono partita a fare una gita notturna con la mia famiglia, e ci siamo trovati a Desenzano del Garda, ma non è che ci fosse fresco neanche sulle rive del lago! Tanto per dare un’occhiata alle vie colorate e piene di negozi, luci e vetrine ci siamo addentrati nelle vie del paese affollate di turisti, quando manco a farlo apposta capitiamo davanti a un’oreficeria grandissima, che aveva una vetrina enorme bellissima! Se solo fosse stata aperta ci sarei entrata subito almeno ad informarmi su quello che avevano, solo ad ammirare la vetrina mi sono sentita svenire.

Credo di avervi già spiegato che ultimamente mi sento molto attirata da tutto quello che luccica, ed è anche vero che sto da tempo cercando questo famigerato e famoso ciondolo a forma di chitarra, vero??????

Senza contare che nel negozio che ho visto ieri sera avevano esposto assieme ai preziosi anche delle penne stilografiche Mont Blanc che seppure amante di cose come queste non oso neanche sognare; del valore di chissà quante centinaia e centinaia di euro, insomma roba da star malissimo per un’appassionata come me! Voi sapete che io sono una esperta ed affezionata seguace in generale della scrittura con pennino e inchiostro (anzi, è da una vita che conosco esclusivamente quella, la biro sia anche solo per un semplice appunto non so neanche cosa sia, veramente è scomodissima) perciò vi posso dire che davanti a quella vetrina ero estasiata. Mi sono immaginata personalmente mentre firmavo con un oggetto simile a quelli visti in vetrina una delle mie belle carte da lettere contenente un messaggio solo per voi. Carte da lettere che ancora conservo in attesa di essere scritte a chi le sappia apprezzare, cose che collezionavo ai tempi delle medie. Comunque è stato un sogno di due secondi ma una cosa favolosa, mi sono sentita felicissima! Ho compreso bene cosa provate voi quando siete davanti a una chitarra nuova, sul serio.

Ho pensato poi che non posso certo lasciare da solo il mio grazioso ciondolo a chiave di sol, vorrei riuscire ad affiancarci appendendolo alla catenina nuova qualche altro pendaglio se riesco. A partire da lei, naturalmente, la famosa chitarra, a cui non rinuncio fino a che non l’ho trovata. Che si potrebbe aggiungere magari anche a qualcos’altro ancora.

Ho visto alcune medagliette molto piccole e carine in giro che mi vedrei bene addosso a far compagnia alla mitica e fedele chiave di sol, pendagli diversi dai vostri, naturalmente che però mi piacciono un tot, del tipo:

  • cavalluccio marino;
  • saetta;
  • campanellina;
  • delfino;
  • coda di diavoletto;
  • angioletto;
  • una E, naturalmente, l'iniziale del mio nome;

E dato che giovedì pomeriggio devo venire a Verona in città, vediamo cosa c’è anche dalle vostre parti! Voglio almeno chiedere informazioni! Si sa mai! E se la medaglietta ci fosse, probabilmente la prenderei!!!

Già avete letto bene, passo giovedì 20 nel pomeriggio se tutto va bene, da voi e in città per un giro turistico e di shopping. Vengo con mia sorella e Simona, andiamo a trovare Tania, la cantante delle Star Girls che forse può darmi qualche suggerimento sull’argomento ciondoli e conosce i negozi forniti del centro di quello che mi interessa avere o chiedere info…..la terra scaligera mi riserva sempre tante sorprese, staremo a vedere se anche stavolta sarà così.

Ci teniamo in contatto! Un bacione tesori!!! Vi voglio bene, sempre! A prestissimo!!!

Un abbraccio!!!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento