venerdì 30 gennaio 2009

Back to my personal best and oldest Sanremo Festival ever seen... The story so far....




Cari Luca e Diego,

solitamente in questo primo periodo di ogni anno in corso, durante il mio tempo libero mi capita di pensare, spesso e volentieri a due avvenimenti piacevoli, consueti e più o meno concomitanti come svolgimento. Questi due eventi, quasi sovrapposti, almeno nella zona dove io vivo, sono il carnevale e il festival della canzone italiana.
Con l'imminente celebrazione delle mie prossime 30 primavere tonde tonde credo di aver raggiunto a mia volta abbastanza cose da dire e tempi maturi, più che adulti per esprimermi in particolare su uno di questi due temi, di cui sono ora pronta a parlare con evidente emozione, quotidianamente, pian piano, con tutta calma nel corso di questo e dei post che ho in programma nelle prossime settimane.
Ciò di cui andrò a raccontare stavolta, tanto per cominciare e per libera scelta, riguarda il Festival di Sanremo.
La famosa manifestazione canora vista e analizzata direttamente dai ricordi di una allora giovane/issima spettatrice, in questo caso nel suo specifico anno di edizione numero XXXVI che io considero come il maggiormente importante in assoluto della mia intera esistenza.
Già. Edizione semplicemente memorabile che mi rimarrà sempre nel cuore, vi dicevo; testimone di un passato sereno ed ormai lontano che, (assieme a quella ugualmente indimenticabile dell'anno scorso che si piazza di diritto al secondo posto nella mia classifica personale di sempre e che vi ha portato personalmente a condividere con me, da quel benedetto momento che vi ho visti sul palco, ogni giorno della mia vita, la) più di ogni altra, si è rivelata irripetibile, fortemente sentita, ed in maniera talmente incisiva da essere considerata un evento "perno" assolutamente fondamentale nella mia maturazione personale definitiva di storica ed accanita grande collezionista e consumatrice di musica in generale.
So che avrò un sacco di cose da dire in proposito e ho deciso di suddividere il mio discorso in più post, così avrò modo di soffermarmi ben bene su tutte le cose di cui voglio parlare post dopo post.
Che dite, tesori, vi gusta l'idea? Siete pronti a partire con me, per un lungo viaggio a ritroso in quello che è stato in parte, il mio amatissimo ieri e che in fondo, che vi piaccia o meno, è anche la vostra stessa storia ragazzi? Grazie per aver risposto siorridendo in coro con un felicissimo ed entusiasta SI!!!
Molto bene, in carrozza allora fratellini, affrettatevi, il posto sulla macchina del tempo, se volete salire c'è anche e soprattutto per voi!!! Sedetevi ben saldi ai vostri posti, stringetevi forte l'un l'altro, datemi la mano, chiudete gli occhi un attimo con emozionata fiducia e fate un bel respiro profondo! Si parte!!!!
A presto!!!!
Elena



Nessun commento:

Posta un commento