mercoledì 7 gennaio 2009

Pomeriggio di ieri a Fiorano Modenese, cercando il PalaEnia. Ma come fanno a far suonare due stelle come voi in uno squallido e scomodissimo tendone da circo? Che delusione!!! Mi dispiace molto ma al PalaEnia non ci sarò perché.....

Cari Luca e Diego,

ieri sono andata con tutta la mia famiglia a Fiorano Modenese dove voi suonerete il 25 gennaio. Fiorano non è lontano da Maranello, patria e cuore della Ferrari, ma questa è una cosa che interessa a chi segue la Formula 1, non certo a me.

Non sapevamo dove andare, avevamo voglia di fare un giro in macchina, così ho proposto a mia sorella, subito dopo pranzo di andare a cercare il PalaEnia.

Ci siamo armati di navigatore satellitare e siamo partiti, tanto per studiare l'itineriario che ci avrebbe portato da casa al PalaEnia e viceversa. C'erano due opzioni possibili. Seguire l'autostrada o andare per strada normale. Abbiamo scelto la seconda.

Il viaggio (abbastanza lungo, non indifferente) tutto sommato è stato ok, ma nel momento in cui il navigatore strombettando (Dio quanto odio questo coso soprattutto il suo audio metallico, vuoto, statico e senza emozioni! Maledetto trabicolo!) ci ha annunciato l'arrivo facendo apparire sul display una grossa bandierina a scacchi, mi s0no guardata attorno stranita, incredula e a bocca aperta!!!

Ma non dico questo in senso di meraviglia! Anzi! Tutto il contrario!

Se devo essere sincera, la prima reazione che ho avuto personalmente è stata quella di totale sgomento. Pensavo si fosse sbagliato il navigatore satellitare e ci avesse portato in un luogo completamente errato. L'impulso più istintivo e rabbioso che ho avuto in quel momento, tanto per sfogare la mia immediata delusione è stato quello di prendere quel trabicolo rettangolare togliendolo dal suo supporto che si attacca con una ventosa al vetro della macchina, aprire il finestrino dell'auto e gettarlo parechi metri lontano.

Ma dopo l'iniziale senso di smarrimento avvertito ho capito che il navigatore non si sbagliava ahimé! Davanti a me c'era davvero sto benedetto PalaTenda (o PalaEnia, che dir si voglia) di Fiorano.

Una costruzione squallida, non tanto grande, simile a un tendone da circo, che ha l'aspetto veramente spettrale, vuoto e freddoloso. Che tristezza! Come fanno a piazzare due gigli come voi in un postaccio simile?

Mia sorella voleva fotografarlo, avevamo con noi la macchina fotografica, ma io ho decisamente rifuitato. E sarebbe un posto da fotografare questo? Un tendone da circo? Ah, ah! Ma non fatemi ridere per favore che non ne ho affatto voglia, sono furiosa!!!!

Oltretutto vi confesso che per terra, davanti a questo postaccio ci stava un sacco di fango e melma acquosa, roba da inzaccherarsi i piedi all'inverosimile, mia sorella è entrata un attimo per vedere se riuscivamo ad avere qualche info ma poi se n'è uscita anche subito perché non c'era nulla di buono li dentro. Per il 25 alla giornata di ieri si annunciava in cartellone uno spettacolo da discoteca dedicato ai minori di 18 anni, ma niente che presagisse a un vostro show lì dentro, un posto che ha l'idea di essere freddissimo oltretutto!!!!

Io sono rimasta in auto con gli altri ad aspettare e ho potuto notare al massimo dello sconforto in un lembo sollevato del tendone anche i bagni del PalaEnia. Stanzini strettissimi, con uno scalino altissimo e decisamente impossibile da fare per chi come me non può muoversi bene! Figuriamoci se dovessi entrare con una sedia a rotelle! Robe da matti!!! So che è strano detto da me, però bisogna anche essere realistici!!!! E la verità fa male a volte!!!

E io dovrei pagare la bellezza di 20 euro per entrare in un tugurio simile? Siamo pazzi? Meglio tenersi i 20 euro per altre occasioni, stavolta sono soldi ben risparmiati. Ormai ho deciso!!

Insomma, tutto sommato non ci ho messo molto a cambiare idea ragazzi, mi sono bastati due minuti!!! Mi spiace enormemente cuoricini, per voi e per i miei lettori ma contrariamente a quanto annunciato in precedenza confermo ora che invece Elena al PalaEnia il 25 gennaio non ci mette piede neanche morta e non lo farebbe neanche se ci fosse il presidente della Repubblica! Ero così felice per questa data in un primo momento, ma la vita a volte ti fa fortunatamente vedere in tempo le cose da un altro punto di vista più pratico. E ne sono felice!!!

Non provino ora i miei utenti in alcun modo a farmi cambiare idea, anzi, cercate di tenere conto piuttosto della situazione personale in cui mi trovo normalmente. Del fatto che devo usare una sedia a rotelle per spostarmi in lunghi percorsi e per farmi accompagnare devo sempre mobilitare qualcuno della mia famiglia!!!

Chi me lo fa fare di andare in un posto scomodissimo e per nulla simpatico in cui rischierei di prendere o far prendere a chi è con me una polmonite perché si ghiaccia indubbiamente li dentro???? Per non parlare del fango, del ghiaccio, neve e maltempo di questi giorni? Nulla che mi faccia venire voglia di venirvi a vedere, anche se il cuore lo vorrebbe, ma la ragione è più forte!!!!

Ne consegue che non telefonerò a Radio Bruno per avere informazioni e tantomeno dirò a Simona di comprarmi il biglietto perché starò meglio a casa. Se il resto della mia compagnia ci vuole andare faccia pure, basta che sappiate pubblicamente che per una serie di (validissime) ragioni io non ci sarò.

Un abbraccio ragazzi, ci saranno altre occasioni. Vi voglio bene, nonostante tutto!!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento