martedì 20 gennaio 2009

Cari Luca e Diego,

vi posso dire che ho capito che la mia infanzia era davvero finita e con essa un intero pezzo della mia storia solo nel momento in cui con mio immenso dispiacere hanno definitivamente cessato di trasmettere in TV, sulle reti Rai questa sigla.

La ricordo così, azzurrata, a colori, alle dieci del mattino la domenica, alle 14 e alle 17 di ogni pomeriggio LA SIGLA DELLE SIGLE, la più bella di tutte, ingiustamente "ammazzata" dopo decenni di quotidiano utilizzo (sempre che la memoria non mi inganni) all'inizio dell'anno 1986. Un anno a cui io stessa sarei per sempre rimasta molto legata soprattutto musicalmente.

Chi come voi due è nato nei primissimi (e dopo la metà) degli anni 80 non pò di certo ricordare questa mastodontica sequenza di immagini, rimasta nel cuore di tutti, io si, che ho qualche anno in più anche se allora ero comunque piuttosto piccina ho fatto in tempo a vederla apparire in TV svariate volte al giorno fino a che non avevo quasi concluso la prima elementare, specialmente prima dei cartoni animati delle 17....

Ma questo è l'inizio di un futuro post....

Quello che mi preme ora è riprendere subito le mie «trasmissioni» a tempo di record! I miei lettori vorranno sapere e io sono qua per raccontare......

Elena Balasini - 20 gennaio 2008

Nessun commento:

Posta un commento