giovedì 8 gennaio 2009

Post culinario. Se Luca e Diego fossero un dolce sarebbero perfetti per questa gustosa ricetta di famiglia chiamata «Dolce Divino»! Provatela e mi direte!!! Sarà un successo, fidatevi!!!

Se dovessi paragonare i fratelli Luca e Diego Fainello alla ricetta di un delizioso dolce al cucchiaio direi che si presterebbero perfettamente per impersonare insieme  la torta fredda di cui vi do subito ricetta in assoluta esclusiva più sotto.  Vi parlo del cosiddetto «Dolce Divino».

 Si tratta di una ricetta speciale vera e propria che la mia famiglia si tramanda ormai da generazioni. Provatela a fare anche voi ora, cari lettori, seguendo le istruzioni sotto riportate e mi saprete dire!!!! Ve lo preannuncio già, sarà un successo!!!

«IL DOLCE DIVINO»

Nuova immagine (9)

INGREDIENTI

· 6 uova;

· 2 hg. di burro;

· 2 hg. di zucchero;

· 1 hg. e ½ di amaretti;

· 17 savoiardi;

· 2 quadretti di cioccolato fondente da ridurre a scagliette;

· marsala q.b.;

PREPARAZIONE

Si sbattono i tuorli con lo zucchero molto bene. Mescolare il burro fino a ridurlo una crema. Unire i tuorli delle uova e il burro. A parte, si montano le chiare a neve. Aggiungere anche queste ultime al resto, mescolando appena il necessario.

Su di un piatto (o in alternativa in una pirofila di vetro) disporre uno strato di savoiardi bagnati nel marsala. Versarvi sopra la crema ottenuta in precedenza. Sbriciolarvi poi sopra gli amaretti e, a piacere, la cioccolata fondente ridotta a scagliette.

Mettere infine la torta così ottenuta in frigorifero per circa 1 ora prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento