lunedì 2 febbraio 2009

A brand new fountain pen: Una penna stilografica nuova di zecca!!!



Ragazzi,
sono stracontenta di annunciarvi che ho già trovato, quasi a tempo di record una degna e preziosa sostituta della mia penna Parker!
Stamattina mia cugina è venuta a consegnare un pensiero per me perché do sempre una mano a suo figlio nei compiti il pomeriggio e pur senza saperlo non poteva avere idea migliore come regalo, con quello che mi è successo ieri!!! Mi ha lasciato di stucco!!!
Pur essendo da anni accanita collezionista di stilografiche di varie marche e modelli ancora non avevo questo tipo di marchio, la Columbus (prestigiosa fabbbrica con sede in Milano, produttrice di penne di pregio e valore sin dal 1918) tra i miei modelli di stilografica!!!


Mi ha regalato appunto una penna stilografica modello mini, pratica e leggera da mettere in borsetta, col fermaglio, il serbatoio e le avvitature completamente in argento massiccio, ha il pennino a goccia inciso a mano con l'elegante fregio di una grossa M (lo spessore del tratto) in stile antico. Il pennino è pesante, robusto e completamente fatto di iridio! L'iridio è un metallo bianco-argenteo, molto duro appartenente alla famiglia del platino.
La sto provando in queste ore e devo dire che è spettacolare!!! Il tratto del pennino è infatti più marcato ed evidente rispetto a quello leggermente più sottile che aveva la penna Parker che si è rotta però scorre via liscio sul foglio, chiaro, così grazioso e sicuro che è una meraviglia!!!!
La penna è contenuta in una bella scatola blu foderata internamente di raso bianco!!!! Insomma un gioiellino per la scrittura, ma anche bella da vedere la mia nuova penna, al pari almeno di due canzoni di Sweet Home Verona!!!!

Insomma, un altro sogno che diventa realtà, altrettanto inaspettatamente, così come mi ha abbandonato la penna di plastica ieri!!! Mi attendono migliaia di nuove emozioni da scrivere a suon di inchiostro sulla mia Smeno, con grande cura!!!!!!


Luca, Diego, mi credete se vi dico sinceramente che da appassionata e convinta utilizzatrice di cose di questo tipo ora mi sto sciogliendo dalla contentezza, esattamente come quando mi hanno regalato Liberi Da Sempre Prima Versione e ho preso poi la seconda dello stesso vostro disco e ancora Sweet Home Verona??? Ah, che bello!!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento