sabato 21 febbraio 2009

Problemi tecnici, ma non al mio blog! Stavolta il problema è nel mio PC a causa della licenza Microsoft da anni originale, da me pagata e regolare!!! Inspiegabilmente!!!! Farò di tutto per fare risolvere questo guaio indesiderato a chi di dovere!!! Scusatemi e portate pazienza!!!

Aiuto ragazzi!!!!

Cosa cavolo sta succedendo al mio computer?

La volta scorsa erano problemi tecnici temporanei della piattaforma di Blogger, non riuscivo a postare sul blog e non certo per motivi dipendenti dalla mia volontà, fin lì posso capire!!!!

Ieri invece si è presentato inaspettatamente un altro problema tecnico del tutto nuovo per me, parso subito ben più grave al mio naso, o forse sono io che nonostante la mia ormai abbastanza approfondita conoscenza ed esperienza informatica generale, mi sto magari inutilmente perdendo in un classico bicchiere d’acqua e non me ne rendo conto, può capitare!!!

Luca: “Ohibò donzella mia cara, non è che nella tua macchina hai preso un virus e magari non te ne sei accorta?”

No, mio piccolo principe biondo, non si tratta di virus fortunatamente da quel punto di vista il mio computer non è mai stato meglio perché io sono un utente previdente. Cose che succedono, comunque e purtroppo anche alla veneranda età di quasi trent’anni!

Ieri mattina riaccendo come ho già fatto innumerevoli volte il mio pc prima di andare a lavorare, perché serviva a mia sorella quando al caricamento del sistema operativo mi appare di punto in bianco una sinistra finestra di avvertimento che richiede, che vuole….

Diego: “Un attimo, aspetta Ele, io ci sono, ho già capito! Se non è un problema di virus non può essere che lui allora… Lo sblocco famigerato del sistema, il rinnovo della licenza….Un’ottima invenzione antipirateria di Bill Gates, per mettere sgradevolmente e ingiustamente i bastoni tra le ruote anche agli utenti che sono onesti, regolari possessori di licenza pagata e che hanno davvero bisogno di usare il computer, per comunicare meglio ed interagire con gli altri, come te!!! ”.

Bene, vedo che ci sei cuoricino, bravo, vuole proprio la riattivazione del sistema operativo entro tre giorni quando prima di giovedì tutto funzionava a meraviglia. E il computer l’ho comperato quattro anni fa con possibilità di regolari aggiornamenti windows effettuati sempre a cadenza regolare senza alcun problema, almeno finora! Mah, strano! Mai successa una cosa così, lo giuro sulla vostra vittoria a Sanremo! Parto comunque per andare al lavoro ma rimango allibita e semplicemente spiazzata!

Mia sorella che fortunatamente è a casa telefona subito al negozio di computer per richiedere assistenza il prima possibile, carica il processore del computer in macchina e lo lascia in custodia al commesso un pomeriggio.

Torno a casa dall’ufficio a mezzogiorno e mezza, telefono al negozio e sento come sono messi. Per fortuna mi dicono che il problema non è grave, si risolve in poco tempo e che hanno telefonato tempestivamente alla Microsoft per sbloccare la mia licenza di sistema che è stata pagata 4 anni fa all’acquisto del computer (ho scontrino e CD ologrammato con numero di serie) tutto è stato fatto come Gates comanda in modo assolutamente originale.

Dato che ci sono mi faccio anche cambiare un pezzo interno, aggiungere un po’ di ram per dare ampio respiro e maggiore capacità operativa alla macchina soprattutto quando lavoro sul blog e devo caricare una mole considerevole di dati. Una spesa abbordabile e molto contenuta per fortuna!

Mi assicurano che la schermata di riattivazione del sistema che tanto mi preoccupava al mattino è stata rimossa e il mio processore è pronto per tornare a casetta propria entro le 19.00!

Luca e Diego: “Beeeeneeeehh!!!!!”

Ma, ma, ma….putroppo figlioli, c’è sempre un ma!!!!

Non faccio in tempo a riportare in camera la torretta, riattaccare tutti i fili al posto giusto e vedere il monitor riprendere vita che cavolo non mi pare vero!!!

Luca e Diego: «Che c’è? Dobbiamo ridere? Non ci dire a questo punto Elena, anche se forse immaginiamo, non ci sembri molto contenta da quello che racconti o stai per dirci adesso…»

No ragazzi miei, avete ragione, non sbagliate, quello che sto per dirvi in effetti sa di barzeletta perché la prima cosa che vedo a video è ancora ed inspiegabilmente lei la stessa odiosa schermata di richiesta rinnovo licenza che invece già pensavo di aver dimenticato, troppo presto, ahimé, evidentemente!!!

Per fortuna ora argino il problema seppure temporaneamente rimandando il processo di attivazione con un clic sull’alternativa NO della finestra, dopo cui il sistema operativo si connette a Internet e tutto il resto funziona bene, programmi, Internet, posta e altro a parte questa antipatica prima schermata mai vista prima che si presenta pallosamente a ogni carico del sistema operativo! Quando al negozio ieri sera mi avevano assicurato di averla rimossa del tutto per di più con regolare avviso alla casa produttrice di Windows!!!!

Oggi ho ritelefonato subito al negozio per chiedere ulteriori spiegazioni in merito ma non sono in sede, ci riproverò lunedi mattina! Dato che ho già pagato l'intervento di ieri, sono soddisfatta cliente in quel negozio da anni, e non ho mai avuto un problema, in quattro anni che uso quotidianamente questo computer e non l’ho mai fatto controllare, un aiutino in più me lo devono stavolta, che dite?

É chiaro che non posso andare avanti tenendo quella finestra minacciosa e non meno anomala al caricamento del sistema la quale sembra impedire del tutto l’operatività; prima non c’era, non c’è mai stata fino a ieri mattina e deve tornare a non esserci, non è regolare la cosa!!! E io non sarò tranquilla finché non la vedrò del tutto sparire dalla mia vista, chiaro?

Sento che mi dicono lunedì al negozio poi vi faccio sapere!!!

Ah queste macchine, valle a capire!!!!

Ciao tesori, un bacione, vi voglio bene, sempre, questo è fuori discussione!!!!! Da oggi voglio un po’ meno bene a Bill Gates però, anche se sotto sotto è una persona che ho sempre ammirato!!!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento