mercoledì 11 febbraio 2009

«TuttoSanremo» un programma in onda in questi giorni su Radio Erre 95.00 FM! Anche L'Amore in scaletta!!!

ASPETTANDO SANREMO....
In questi giorni sulle frequenze di Radio Erre (per i residenti di Reggio Emilia e provincia sintonizzate la frequenza sui 95.00 Mhz FM) una radio locale reggiana, si trasmette 24 ore su 24 «TuttoSanremo» un programma continuato in cui vengono mandate in onda senza interruzione e in ordine assolutamente casuale tutte le canzoni del festival (Big e Giovani) che appartengono all'incirca agli ultimi 35 anni di storia italiana.
Questo programma va in onda su tale emittente, tradizionalmente, solo dieci giorni circa l'anno, nel periodo concomitante con la settimana prima dell'inizio del festival. L'ho scoperto per caso cinque o sei anni fa e ho gradito molto il fatto di poter riascoltare una volta l'anno un sacco di belle canzoni. Direi che mi piace non poco.
Lo ascolto quasi sempre quando c'è, tengo la radio accesa più che posso durante il giorno perché passano delle nastroteche bellissime! Ieri sera, tra le 21 e le 21,30 sono passate in onda, in successione continua, per esempio queste sei straordinarie canzoni:
  • RICCARDO FOGLI - Storie Di Tutti i Giorni
  • DONATELLA RETTORE - Amore Stella
  • CRISTIANO DE ANDRÉ - Dietro La Porta
  • LENA BIOLCATI - Vita Mia
  • BUNGARO - Guardastelle
  • SONOHRA - L'amore

Vi dirò che è stato molto strano sentirle così, tutte una dietro l'altra, ma è stata un'esperienza molto bella! Quasi mi veniva da piangere quando ho immediatamente riconosciuto con gioia L'amore in scaletta! E il volume del mio stereo è schizzato giustamente al massimo! Con una scaletta così non avrebbe potuto essere altrimenti, senza dimenticare le emozioni già provate progressivamente con le canzoni immediatamente precedenti la vostra, che sono praticamente quasi interamente parte integrante della mia gioventù!!! Un ottovolante di preziosi ricordi personali tra le sette note presentate alla città dei fiori!!!

Se qualcuno tra i miei lettori abita in provincia di Reggio Emilia e ha occasione di accendere la radio in queste giornate o sere vi consiglio di sintonizzarvi sui 95.00 Mhz e ascoltare un po' di «TuttoSanremo», sarà un'ottima occasione per ascoltare le vecchie canzoni del festival che vi sono piaciute di più o scoprire quelle che vi sono sfuggite nelle scorse edizioni. Ottimo programma!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento