lunedì 23 febbraio 2009

Le mie impressioni su Sanremo 2009? Niente altro che una carrellata personale costruita di vecchie glorie sanremesi! Per il resto vuoto e tristezza infinita l’ultima edizione all’Ariston! Una pena!!!

Cari Luca e Diego,

Cooosaaaahhh?

Mi prendete alla sprovvista tesori, davvero, casco dalle nuvole!! Perché, Sanremo è già finito? Veramente? Scherzate?

Non vi sarà difficile capire cosa ne penso dato quello che ho scritto sopra!!!!

A dire il vero l’edizione di quest’anno (così strombazzata per gli ascolti record di Bonolis) è stato uno sciopero in casa mia osservato in modo assoluto e feroce sotto ogni punto di vista! Me ne sono completamente disinteressata e nella maniera più totale!!!!

Se non altro l’anno scorso, a parte il fatto che il mio destino vi ha delicatamente portato ad incrociare con la vostra musica definitivamente il mio cammino (accade di rado ma succede si dica anche che “una volta è per sempre” ed è stato anche il vostro caso con grandissima gioia da parte mia) c’era anche Sergio Cammariere che mi è piaciuto da matti, con la sua canzone che adoro e che già avevo addocchiato alcuni anni fa all’Ariston con un altro brano, Sergio è ottimo maestro del jazz di cui sono fan, tra molti altri!!

E oltretutto non dimentico certo che proprio loro i Duran Duran hanno partecipato come ospiti stranieri per cui non avevo motivo di perderlo, cosa che infatti non ho fatto, perché se fosse stato altrimenti forse non esisterebbe neanche questo sito oggi, non vi sembra?

Ma quest’anno nisba, davvero!

Con la “botta” dolcissima sacrosanta che ho preso l’anno scorso grazie a voi mi sa che ci rimetterò un bel po’ a riprendermi veramente!!!! Chiedermi di vedere Sanremo quest’anno, con ciò che per me è stata l’insignificante e per niente stimolante formula proposta da Bonolis sarebbe stato troppo, calcolata anche la vostra assenza e il cast che ho subito ribattezzato come praticamente «da vomito», scusate il termine poco consono, ma ci vuole, non conosco parola migliore!!

Non ricorderò NULLA di questo Sanremo, promesso, orgogliosamente! Lo giuro! Neanche un artista che mi abbia fatto venire voglia di guardare anche solo pochi secondi di TV! Del resto, quest’ultima fino a prova contraria esiste anche per rimanere spenta (il che non fa male qualche volta) o per cambiare canale quando qualche trasmissione non piace, e niente avrebbe potuto costringermi a guardare il Festival quando quest’anno già da tempo avevo affermato di non volerlo seguire per nulla, no?

Bonolis?

Niente scuse, ascolti brillanti o chissà che altro, lui rimarrà per sempre ai miei occhi solo ed esclusivamente il mitico e spensierato conduttore di Bim Bum Bam, trasmissione felice e pomeridiana d’altri tempi! Punto e basta!!!

Luca: “Ma allora, se non hai visto sanremo come ricorderai il Festival in questo 2009 quando dovrai raccontarlo ai più giovani?”

Semplice tesoro, dirò che il mio festival 2009 è stato composto da tutte le canzoni uscite nelle vecchie edizioni di quella famosa manifestazione (esclusa questa, una delusione) che mi sono piaciute e mi sono rimaste nel cuore. Voi conpresi, naturale, ma se devo elencarle tutte le canzoni a cui penso non finisco più!!

Nel mio personale Sanremo 2009 allora non c’è anno, numero di edizione, conduttore o epoca che tenga, a vincere nel cuore di Elena è una carrellata di musica sanremese passata che è storia e non avrà età mai sottoforma di canzoni le quali ritengo siano semplicemente bellissime, a dir poco, parte di me!

Perché Sanremo è Sanremo, così dicono, è vero, ma per carità NON l’edizione trasmessa quest’anno però, che mi sono rifiutata di vedere senza pentimento almeno per quel che mi riguarda. E, lo ribadisco nella maniera più convinta!

Bacione!!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento