domenica 9 novembre 2008

Diego, la mia «Aria Di Casa....». Proprio quella che cantava anche Sammy Barbot tanti anni fa!!!!

Ieri mattina, mia «cognata» Simona, che ringrazio di cuore, mi ha fatto pervenire con grande sorpresa nella posta elettronica, tra alcune altre anche questa foto.

scansion3 

Ammetto che è stato un ottimo risveglio, poiché ho acceso il PC poco dopo essermi alzata dal letto. Sulle prime mi è venuto naturale fare un bel sorriso spontaneo, genuino, aperto.  E come avrei potuto fare altrimenti?  Successivamente, guardando bene, più intensamente ed ancor meglio tale posa, pensando a Diego mi è tornata in mente la splendida sigla di un vecchio programma Rai del 1981, intitolato «Happy Circus». Questa canzone era cantata da  Sammy Barbot, personaggio e presentatore allora molto in voga (che io ricordo appunto con affetto grazie a questo hit della mia infanzia) e si intitolava «Aria Di Casa» . 

PER DIEGO:

Diego caro, leggi bene queste parole più sotto perché te le dedico col cuore; esse sono ciò che tu sei per me. In questa canzone viene espresso ancora una volta il concetto,  il bisogno innato di libertà che ognuno di noi possiede, requisito che ben si integra anche con il vostro disco, se ci pensi  bene.  Perché la tua voce è semplicemente la mia «Aria Di Casa»....

La sigla in questione ha un testo bellissimo in cui onestamente adesso  io riconosco proprio te. Dice appunto così:

Seguir la scia di un aereoplano scoprir lo scoglio dove un gabbiano va oh va che fa la nave lasciato il porto perche` un viaggio non e` finito mai oh mai e la mente torna a sognare un'onda un cielo blu aria aria di casa mia aria di liberta` girare il mondo sulle rotelle un sacco a pelo sotto le stelle e via oh via dov'e` quell'isola del tesoro chi e` quell'uomo che in cerca d'oro va oh va e la mente torna a sognare un'onda un cielo blu aria aria di casa mia aria di liberta` voglia voglia di andare via voglia di liberta` la nostalgia che ho dentro al cuore e` una canzone che e` nata al sole e va oh va perche` scompare l'arcobaleno chissa` quand'e` che a dormire un treno va oh va e la mente torna a sognare un'onda un cielo blu aria aria di casa mia aria di liberta` voglia voglia di andare via voglia di liberta` aria aria di casa mia aria di liberta` .

Un bacio grande e particolare soprattutto a te che sei la mia aria di casa, aria di libertà!!!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento