sabato 22 novembre 2008

Grande, grande amore!!!

Stamattina mi sono alzata e dalla gioia mi sono messa a cantare questa bellissima canzone "Grande Grande Amore" portata al successo dalla mia conterranea ferrarese Lena Biolcati (nipote di Milva), la vincitrice delle Nuove Proposte a Sanremo 1986. Mi piaceva un sacco la sua canzone!!!

Ma che fine ha fatto Lena Biolcati? La ricordo giovanissima, ritratta su TV Sorrisi dell'epoca in una storica foto sanremese abbracciata a Eros Ramazzotti, vincitore in quell'anno tra i Big con Adesso Tu. Cosa non darei per ritrovare quella foto!!!
Grande Grande Amore diceva così, le sue parole sono così belle che la so ancora a memoria:

Quando verrai
non avro' piu' parole
come un temporale
mi sorprenderai.
quando verrai
cambiero' il mio colore
come neve al sole
io mi sciogliero'.
sentiro' la punta delle stelle
sopra la mia pelle
apriro' le braccia e
mi arrendero'.
grande grande amore
fatti respirare
sciogli le mie vele e
trascinami.
non mi fare male
grande grande amore
sali sul mio cielo
piu' in alto che puoi.
lasciami sbagliare
lascia fare a me.
quando verrai
non mi chiedere niente
non lasciarmi andare
tienimi con te.
quando verrai
soffiero' sul tuo cuore
ti faro' l'amore e
ti accendero'.
strappero' la luna al calendario
svegliero' la notte
copriro' i tuoi giorni e
ti scaldero'.
grande grande amore
fatti respirare
sciogli le mie vele e
trascinami.
non mi fare male
grande grande amore
sali sul mio cielo piu'
in alto che puoi.
lasciami sbagliare
lascia fare a me.

Non credo di dover dire a chi ho pensato ricantandola dopo tanto tempo, ormai è chiaro, non c'è spazio o tempo che tenga se un brano o un mio ricordo recente o passato che sia, finisce su questo sito c'è un preciso motivo sotto, ogni post di questo sito è legato a un unico, personale, saldissimo filo conduttore!!!!
E manco a farlo apposta ci salta fuori proprio la sottoscritta, nel senso che tutto ciò che descrivo qui rappresenta me!!
E oggi appunto non riesco a smettere di cantare la canzone di Lena Biolcati, la ripeto come una sorta di preambolo che mi lega ulteriormente a un periodo felice che mi attende!
La prossima sarà davvero una bella settimana, intensa e piena di emozioni, tutta da vivere! Staremo a vedere!!!!
Elena

Nessun commento:

Posta un commento