martedì 25 novembre 2008

É passato un mese!

Ciao scoiattolini,

stamattina ero in ufficio alla mia scrivania, tutta intenta a registrare una fattura in contabilità come al solito, quando per motivi di lavoro mi è successo di buttare l'occhio istantaneamente sulla data del corrente giorno al calendario ben visibile a fianco della mia postazione.
Occheccavolo Oggi ne abbiamo 25!
Improvvisamente ho sospirato! Già, così, profondamente, malinconicamente! Oggi è proprio il giorno 25, 25 del mese di novembre! Fra un mese esatto saremo a Natale, ma non era certo questo il mio pensiero improvviso, almeno non appena ho visto il numero del giorno del mese corrente!
La mia mente è effettivamente tornata indietro per un velocissimo ma intenso secondo tipo «flash back» allo stesso giorno del mese scorso, il 25 ottobre. Se non ero la fan più felice del mondo, poco ci mancava!
Ci ho pensato solo attimo, perchè in quel frangente ero ben cosciente che mi trovavo sul luogo di lavoro che esige un certo decoro e serietà costante.
Nessuno mi ha vista fortunatamente, tuttavia sarò sincera, del resto a voi due che sapete gelosamente trattenere i segreti lo posso dire, confidandovelo col cuore.
Non ho potuto evitare di trattenere una lacrima che è scivolata libera, fluida lungo la mia guancia sinistra al ricordo rapidissimo e teneramente dolceamaro del vostro ancor recente splendido concerto al PalaBam di Mantova a cui come sapete io ero personalmente presente, al culmine della gioia interiore.
Sembra sia passata una dolce eternità da quell'indimenticabile momento, se poi calcoliamo anche ciò che è successo a Radio Bruno il mese scorso due giorni prima non vi dico cosa penso!!!
«Nostalgia, nostalgia canaglia
che ti prende proprio quando non vuoi,
ti ritrovi con un cuore di paglia
e un incendio che non spegni mai»
Così cantavano ad esempio con una certa dose di ragione e verità Albano e Romina Power in un loro vecchio successo del 1989!
In modo molto simile, riflettendo però sulla forza dei ricordi Amedeo Minghi in una sua magnifica canzone (I ricordi del cuore) incisa come colonna sonora di un telefilm trasmesso su Canale 5 e chiamato Edera, qualche anno più tardi nel 1991, concludeva la sua sigla in questo modo, esprimendo in due parole un concetto a me ugualmente molto caro:
I ricordi non passano mai
Eccoli qui.
I ricordi non passano mai,
Stanno con noi,
Sono molto più forti di noi,
Più vivi.
 
Bacione, vi voglio bene!!!
 
Elena

Nessun commento:

Posta un commento