martedì 2 dicembre 2008

Un abbraccio speciale a Nick Rhodes che non sta bene!

shnot53

Cari Luca e Diego,

consentitemi ora per cortesia di rivolgere, nulla togliendo a voi, tramite il mio spazio personale, un caro saluto a un vostro collega, il mitico ed illustre tastierista biondo dei Duran Duran, il mio componente preferito di questa band inglese, la migliore che c'è a mio avviso, per cui come già vi ho detto tempo fa, vado pazza e questo da una vita. Io adoro Nick Rhodes!

In questo periodo sfortunatamente Nicholas non sta affatto bene è ricoverato in ospedale a Panama in serie condizioni di salute, a seguito di un'infezione alle orecchie, che l'ha portato a subire d'urgenza negli ultimi giorni un brutto intervento chirurgico. Al momento, in breve, non si sa molto sulle sue condizioni post operatorie, si sa solo che è grave e se la sua salute non migliora al più presto Nick potrebbe anche perdere del tutto, di punto in bianco, l'uso dell'udito.

Una brutta notizia questa, soprattutto per me che ho sempre storicamente caro quest'uomo, almeno quanto voi, ragazzi, ma anche per i fans duraniani in generale poiché in conseguenza a questo spiacevole imprevisto, i Duran Duran hanno forzatamente cancellato una buona parte delle date messicane del loro tour mondiale tuttora in svolgimento e io lo so perché sono regolarmente ed attivamente iscritta al loro fans club inglese ufficiale (a pagamento) da alcuni anni.

A proposito di chitarre, sempre per rimanere in tema con i vostri strumenti di lavoro, nelle foto che vedete qui sopra e più sotto anche Nick ha in mano proprio una chitarra. Le cronache d'epoca rislaenti agli Anni 80, raccontano per curiosità che nei primi tempi egli si cimentasse appunto nel suonare la chitarra almeno fino all'età di 17 anni quando capì che invece la musica lui l'avrebbe suonata soltanto tramite un paio di altrettanto splendide tastiere e sintetizzatori, come poi la folgorante storia dei Duran Duran, sviluppatasi successivamente, ci insegna.

Nick146

Ma non voglio neanche pensare lontanamente, sapete, a una eventualità del genere, ovvero che Nick possa lasciare i Duran Duran dopo quasi 31 anni di attività. Se non c'è lui per me i Duran sono finiti, e con loro se ne andrebbe di conseguenza una buona parte dei miei ricordi presenti e passati in musica. Nick è da sempre la vera mente compositiva dei Duran Duran, ma anche (a torto) il componente meno blasonato del quintetto inglese, quello meno valutato dai fans. Tutti tranne me ovvio. Nick è colui che invece possiede maggiore talento, genio, intuizione musicale e presenza scenica sul palco, e che mai abbastanza viene giustamente premiato.

m131

Forza Nick, ti abbraccio forte, ti do almeno virtualmente quell'abbraccio che da sempre avrei voluto e vorrei tuttora darti personalmente sognandolo con tutto il mio cuore una cosa che non sono mai riuscita a fare sin dai tempi della mia infanzia. Tieni duro, sai che ti sono vicina, l'Elena c'è, sempre è con te!! Non mollare mio dolce e modernissimo Mozart biondo, riprenditi presto!!!

full_image

Grazie ragazzi, scusatemi, ma dovevo dire queste cose, sono molto felice di aver liberamente rivolto il mio sentitissimo «in bocca al lupo» a questa persona cui tengo tanto da sempre, e sento che anche voi vi unite volentieri al mio augurio di pronta guarigione per Nick!!!

Siete gentilissimi, come sempre!!!

Luca, Diego, e ovviamente Nick, vi voglio bene, tanto bene, non dimenticatelo!!!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento