martedì 9 dicembre 2008

Zum Zum Zum, se n'era accorta anche Mina 41 anni fa! Che voi per me sareste stati una grande festa senza fine!!!!!

Cari Luca e Diego,


dato che ne stavo parlando ammirata nel precedente post ascoltate bene cosa chiede La Tigre Di Cremona ai suoi telespettatori introducendo personalmente questa fenomenale  sigla da lei cantata in questo filmato del 1967. Ve lo scrivo qua sotto.

«Vi è mai capitato di svegliarvi alla mattina con il motivo di una canzone che si ripete, si ripete, si ripete, nella vostra testa? Certo, vi è capitato, capita a tutti».

Credo che esprima bene in pochissime semplici, immediate parole proprio quello che è capitato curiosamente anche a me dal momento in cui voi siete entrati, quasi in punta di piedi, «armati» null'altro che di vitale, gioiosa e maledettamente musicale  prepotenza, felicemente, dolcemente, continuamente, nel mio quotidiano, con ognuna delle vostre canzoni. Che bello!!! Grazie Mina, ti voglio bene, tutti te ne vogliamo!!!!

.......Ti chiedi che cosa ci fa
La banda qui nella mia testa
E invece sapessi che festa
Sentirla suonare, suonare, suonare.....
......Ho una banda che mi suona nella testa
Ho una banda al gran completo
che mi suona
Trentasettemila note
E in ogni nota ci sei tu....
sonohra2gf3


Del resto, se ricordate, proprio io avevo già espresso più volte su queste pagine la personale ricorrente adorabile  sensazione interiore in cui descrivo di percepirvi suonare sempre, esibendovi in un concerto lunghissimo, infinito, a tutte le ore del giorno e della notte. Un concerto che voi tenete instancabilmente lì,  nella mia anima, anche quando dormo o quando sono in silenzio,  no?

Caspita, come vedete Mina nella sigla  sapeva già tutto questo ancora prima che io nascessi!!!! Forte!!!

Ciao tesori, vi voglio un gran bene, tanto quanto ne voglio a Mina, almeno!!!

Bacione!!!

Elena


Nessun commento:

Posta un commento