domenica 14 settembre 2008

Il mio SMS a Catia subito dopo la vostra performance all'MTV Day

Ecco il testo integrale dell'SMS che ho spedito alla mia amica Catia (che approfitto per salutare pubblicamente con piacere assieme a tutti coloro che mi leggono) pochi secondi dopo il termine della vostra intensa (ma sempre troppo breve per i miei gusti) performance genovese di ieri sera all'MTV Day.
Quando ho visto Diego entrare sul palco e dire: "Ciao" mi sono sentita letteralmente mo-ri-reh! Aveva ragione Cocciante! É un bello, bello senz'anima (e pure bravo dico io) come anche Luca! Ottimi violini, e voce tremolante ma ci stava bene! Due cuori immensi che mi hanno sciolto! Grande momento! Domani copio SMS sul blog! Elena
Precisazione:
Nel messaggio ho scritto "bello senz'anima" ma era giusto per rispettare la metrica del celebre verso della canzone di Cocciante, non certo perché intendessi queste parole nel loro significato letterale, riferendomi a voi, scherziamo? No, questo mai e lo sapete!
L'anima, ragazzi miei, ce l'avete, ce l'avete e come, sta lì, dentro di voi e sono anzi sicura che è talmente sconfinata e assolutamente vasta che non mi è proprio possibile quantificarla con nessuna parola, seppure bella e toccante; tantomeno ridurla a una fredda e calcolatoria unità di misura precisa. Essa non ha semplicemente né inizio né fine, è impossibile stabilire, troppo complicato.
A una cosa importante come l'anima non è certo facile dare un riscontro prettamente numerico o matematico, penso che tutto ciò che ha inventato la mente umana in questo caso non sarebbe in grado di competere con la vastità dei sentimenti e delle emozioni propri della coscienza di una persona, dunque lascio perdere, ma penso di essere stata suffficientemente chiara, sono sicura che avete capito?
Vi voglio bene!
Elena

2 commenti:

  1. Mi sembrava doveroso ricambiare i tuoi saluti. Come sai, mi sono goduta anche io la loro performance in tv. In quel momento era come se fossi solo io e loro, tutto quello che mi circondava non esisteva.Io ero la' e loro erano qua. Una bella emozione vederli e sentirli cantare dal vivo qualche brano in piu' dei soliti, come "So la donna che sei",che mi e' piaciuta particolarmente...non vedevo l'ora di vedere il viso di Diego cantare alcuni versi piuttosto espliciti della canzone, e devo dire che mi e' proprio sembrato molto sexi! E poi l'ho visto sfogarsi, come sempre benissimo, con la chitarra...le sue mani volano sicure! E che dire della voce di Luca, sempre azzeccata, sempre con quel timbro cosi' speciale in sottofondo da rendere incredibile ogni brano. Bravi, molto bravi, anche se penso che all'inizio abbiano pagato un po' la troppa emozione...poi hanno preso confidenza e sono tornati quelli che conosciamo. Anche meglio!
    Ciao Elena...mi raccomando, continua cosi'!
    Catia

    RispondiElimina
  2. Mi sembrava doveroso ricambiare i tuoi saluti. Come sai, mi sono goduta anche io la loro performance in tv. In quel momento era come se fossi solo io e loro, tutto quello che mi circondava non esisteva.Io ero la' e loro erano qua. Una bella emozione vederli e sentirli cantare dal vivo qualche brano in piu' dei soliti, come "So la donna che sei",che mi e' piaciuta particolarmente...non vedevo l'ora di vedere il viso di Diego cantare alcuni versi piuttosto espliciti della canzone, e devo dire che mi e' proprio sembrato molto sexi! E poi l'ho visto sfogarsi, come sempre benissimo, con la chitarra...le sue mani volano sicure! E che dire della voce di Luca, sempre azzeccata, sempre con quel timbro cosi' speciale in sottofondo da rendere incredibile ogni brano. Bravi, molto bravi, anche se penso che all'inizio abbiano pagato un po' la troppa emozione...poi hanno preso confidenza e sono tornati quelli che conosciamo. Anche meglio!
    Ciao Elena...mi raccomando, continua cosi'!
    Catia

    RispondiElimina