martedì 30 settembre 2008

Si, io mi sento il sole nell'anima!!!!

«...Un altro giorno da comprare
Se ti vestirai di sole...».

Miei cari Luca e Diego,

vi confesso candidamente che più che vedere me stessa come "vestita di sole", posso dirvi che io il sole me lo sono addirittura sempre sentita dentro, nell'anima. Certo, non mancano anche per me i periodi di "cielo grigio" sul cuore, ma sono episodi transitori, che non durano che un paio di giorni al massimo. Sentire generalmente il sole dentro di sé è sicuramente una sensazione comune a poche persone. Molto poche, eppure io sento che faccio parte di questa ristretta cerchia di privilegiati, ebbene si.

Non occorre granché effettivamente per sentirsi interiormente impreziositi da questa delicata percezione.
Qualsiasi cosa, anche la più sciocca ed apparentemente banale che ci troviamo a vivere ci può aiutare molto nel realizzare questo intento, purché ci si armi, secondo me, di un requisito indispensabile. Basta volerlo appunto.

Purtroppo con la vita frenetica di oggi non si ha quasi più tempo per soffermarsi a riflettere su queste piccole cose. Io però lo faccio ancora, in ogni momento, ne sono felice nonostante la mia vita non sia facile da vivere. Se tutti lo facessimo coscienziosamente, anche solo per pochi secondi al giorno, forse staremmo molto meglio, innanzitutto con noi stessi e anche con chiunque ci è vicino.

Tornando al verso della vostra canzone "Io e Te", non mi è ancora successo di immaginarmi o sentire me stessa "vestita di sole" (carina l'idea, però, forte!) ma sono più che sicura che questo momento di luce esteriore intensa, particolarmente significativo e positivo arriverà anche per me prima o poi.

Nella vostra splendida canzone, in maniera indiretta, mi avete quasi preannunciato che questa cosa accadrà in due momenti distinti della mia prossima esistenza, ovvero il giorno in cui mi sposerò e quello in cui successivamente darò vita a un figlio, che desidero con tutto il cuore, sempre che il destino lo vorrà, ma io sono positiva di natura e ho piena fiducia nel futuro. Le grandi sofferenze, prima o poi vengono sempre ricompensate, senza pretendere e quando meno te lo aspetti magari, ma un premio c'è per tutti!


Vi giunga, come dolce consuetudine quotidiana un sonoro bacione ciascuno da parte mia e spero vi arrivi davvero questo bacio, magari giusto un attimo prima di fare la nanna e chiudere i vostri occhioni assonnati che saranno accolti da una ennesima notte silenziosa e serena. Vi voglio tanto bene, non dimenticatelo.

Elena

Nessun commento:

Posta un commento