sabato 27 settembre 2008

Un brutto incubo!!!

Cari Luca e Diego,

nonostante oggi sia sabato e come sempre in questo giorno sia a casa lontana dallo stress settimanale di lavoro non posso dire di essermi alzata di buonumore sapete?

Già sento le vostre due vocine concitate esclamare assieme:
"Ma come? Se ieri pomeriggio eravamo persino sul forum ufficiale per rispondere alle domande dei fan! E tu eri addirittura lì presente a seguirci proprio in quel momento! Come mai!!!??? Strano, davvero strano!!!"

Non so che dirvi, ragazzi, veramente. Stanotte non si sa come o perché ho passato una brutta notte agitatissima onestamente! Ho avuto un brutto incubo trmendo che mi ha guastato la nottata e a quanto pare pure tutta la presente la giornata!!

Ho sognato che ero in una sala operatoria, stesa sul lettino e circondata a destra e sinistra da alcuni chirurghi con dei bisturi taglienti in mano in procinto di eseguire un intervento. Subito non mi sono effettivamete resa conto di quello che vedevo in sogno, poi ho capito.
Il paziente che stava per finire sotto i ferri di lì a poco ero proprio IO!!!!

Uno di questi chirurghi mi ha rivolto la parola, freddo e senza alcun sentimento nella voce; mi ha detto:
"Dunque signorina, si ricordi bene quanto ho da dirle. É ben cosciente di quanto gravi siano le sue condizioni di salute. Se non la operiamo e tentiamo il tutto per tutto morirà in breve tempo, ma anche operando c'è un altissimo rischio che l'intervento non riesca. Non ha molte probabilità di farcela!".
So che ho avuto solo la forza di chiudere gli occhi (infastidita com'ero dalla luce binca, scialba e spenta della sala) ma da questi non uscivano più nemmeno le lacrime, tanto a giudicare da quanto diceva il professore che aveva parlato, io bene o male sarei morta comunque perciò non avevo scampo.
Ho allora chiuso gli occhi rassegnata premendo le palpebre con forza e in quei pochi secondi di sogno ho cercato di sforzarmi e ricordare tutte le persone che ho visto, le cose che ho fatto, le canzoni che ho ascoltato in trent'anni di vita, ma era un lasso tempo troppo breve per concentrarmi su un pezzo di esistenza molto vasto come il mio.
Poi mi sono sentita crollare, come se una morsa mi stringesse il petto e mi sono svegliata improvvisamente nel mio letto nel cuore della notte!!!
Tutto era buio, le mie coperte completamente disfatte, avevo freddo, tanto freddo e per i primi istanti ho temuto di essere davvero morta! Che cosa tremenda!
Il mio cuore in quegli istanti post incubo batteva così forte che pareva dovesse scoppiare da un secondo all'altro, per alcuni mementi a sentirmi così scombussolata da tale risveglio violento ho davvero provato addirittura dolore e ho avuto paura lo ammetto.
Ho cominciato a piangere in silenzio, le mie gambe tremavano, mi ci è voluto un po' per rannicchiarmi a letto e rendermi conto che avevo per fortuna solo sognato. Poi ho capito che avevo avuto un grosso spavento, che era stato un incubo ed ero viva, tuttavia non riuscivo a togliermi dalla mente le immagini crude e fredde del mio sogno.

Tanto per scacciare la paura ho pensato di farmi coraggio cantando mentalmente una delle vostre canzoni. Questo mi avrebbe aiutato a rilassarmi così ho pensato subito ad I Believe che ho sempre amato e difatti ho cominciato a canticchiarla lentamente in assoluto silenzio, dentro di me.

Piano piano l'agitazione è passata come per magia, il cuore ha ritrovato lentamente la sua calma, le gambe hanno smesso progressivamente di tremare il sonno è sceso nuovamente a chiudere un momento bruttissimo.
Non so se sono riuscita a finire di cantare I Believe perché sono sprofondata quasi subito in un sonno stavolta decisamente calmo.

Meno male che era solo un sogno, sono ancora qua e mi auguro di stare sempre bene, lo ripeto! Peccato che però questo sogno mi abbia guastato tutta la giornata, lasciandomi se non altro il dolce ricordo del fatto che al risveglio mi sono calmata e riaddormentata grazie ad I Believe! Quanto amo quella canzone!!!!

Vi voglio bene!!! Grazie ancora tesori miei poiché mi siete accanto e date fiducia dolcemente, rendendo speciali anche i più brutti sogni!!!

Elena

2 commenti:

  1. Ciao, non sono esperta di sogni pero'...so alcune cosette! Intanto non ti devi preoccupare, immagino che tu ti sia spaventata soprattutto per il buio al tuo risveglio, comunque di solito quando si sogna una persona morta ma che e' ancora in vita, significa proprio il contrario, cioe' gli allunghi la vita! Quindi, mia cara Elena, ti 6 assicurata un bel po' di anni in piu' di altre persone! Poi, di solito , si dice che se vuoi che un sogno non si avveri lo devi raccontare, quasi come un auto-esorcismo.
    Direi che puoi stare piu' che tranquilla!!!

    Ciao!
    Catia

    RispondiElimina
  2. Ciao, non sono esperta di sogni pero'...so alcune cosette! Intanto non ti devi preoccupare, immagino che tu ti sia spaventata soprattutto per il buio al tuo risveglio, comunque di solito quando si sogna una persona morta ma che e' ancora in vita, significa proprio il contrario, cioe' gli allunghi la vita! Quindi, mia cara Elena, ti 6 assicurata un bel po' di anni in piu' di altre persone! Poi, di solito , si dice che se vuoi che un sogno non si avveri lo devi raccontare, quasi come un auto-esorcismo.
    Direi che puoi stare piu' che tranquilla!!!

    Ciao!
    Catia

    RispondiElimina