lunedì 22 settembre 2008

Un oggetto tanto cercato, prossimamente in camera mia!!

«Non importa il nome,
ne da dove viene,
ne quanto durerà,
l'importante è che al tuo cuore
doni emozione e gioia.»


Cari Luca e Diego,

ieri ho passato una buona giornata soprattutto nel pomeriggio. Con mia sorella Daniela e mia cugina Angela ho partecipato alla tradizionale "Festa Della Zucca" che viene celebrata a Reggiolo solitamente in questo periodo.

Vista l'aria allegra che si respirava nel mio paese e l'apertura straordinaria dei negozi in domenica ne ho approfittato per fare un giro in bicicletta in centro in compagnia. Dato che c'ero ho sondato tutte le cartolerie e i negozi che vendono articoli da regalo. Tuttavia non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

"Ma come mai, cosa cercavi così freneticamente a zonzo per i negozi?" mi chiederete adesso voi. Vi piacerebbe saperlo eh? Simpatici curiosoni siete!!!!!

In effetti si tratta di un oggettino che sto cercando inutilmente da quasi tre mesi in vari posti ma non ho ancora trovato niente di niente che soddisfi le mie esigenze.
Sto cercando una bella cornice portafoto da esporre permanentemente qui nella mia camera, collocandola stabilmente sul coperchio chiuso del mio giradischi, durante i suoi lunghi periodi di inutilizzo.

Pare che la mia infruttuosa ricerca per i negozi di diversi luoghi sia comunque giunta al termine. A risolvere questo problema ci penserà Angela, in quanto si è personalmente offerta di crearmi una cornice decorata completamente a mano col decoupage. Angela lavora come commessa in un centro commerciale a Guastalla e penserà appunto a procurarmi una preziosa e robusta cornice che verrà decorata fantasiosamente esclusivamente a mano con gusto e originalità, utilizzando i soggetti da me scelti tra il materiale che lei mi ha fatto visionare ieri e che ho scelto personalmente pensando a chi occuperà questo quadretto una volta terminato. Ci verrà una cosa molto, molto originale secondo me, diversa dalle altre preconfezionate che si vendono nei negozi.

"Dai Ele vogliamo sapere tutto! Spiegaci intanto come farai decorare la tua cornice portafoto e soprattutto quale foto vuoi metterci dentro!" Uffa Luca, insomma, quante domande!

Non so ancora nulla, al momento, mi spiace, ho solo scelto i soggetti che faranno parte del decoro del mio oggettino; alla loro disposizione, al colore generale del lavoretto e dettagli simili penserà mia cugina. É lei l'incaricata di eseguire tutto quanto e io pago il disturbo ovviamente.

Vi dirò che ho scelto due disegni tenerissimi che fungeranno da decorazione al quadretto. Quando li ho visti me ne sono perdutamente innamorata. Ho scelto l'immagine di due vaporosi e bianchissimi cigni simili a quelli che vedete in questa figura più sopra, però separati l'uno dall'altro ognuno immerso in uno splendido laghetto dalle acque blu di sfondo all'immagine.
Ogni animale volge la regale testolina in un punto diverso del bordo della cornice, uno a destra l'altro a sinistra.
"Wow! Sembra splendido! Ma chi ci metti dentro in questa cornice così affettuosa? Che carina che sei! Dai dimmelo, muoio dalla voglia di saperlo!!". Va bene Diego, se proprio insisti te lo dico subito. Anzi, fai il bravo ometto. Indovinalo tu. Pensa bene, non ti dovrebbe essere difficile capirlo.
Perché altrimenti secondo te avrei scelto proprio due leggiadri disegnini distinti per la decorazione del quadretto? Ma quale foto dovrò mai dover posare sul vetro della cornice mostrandola in un mdo che sarà carino da matti? Lo cerco inutilmente da mesi questo soprammobile, e siccome nulla in vendita anche in grandi negozi finora mi piace, sto difatti facendolo fare praticamente a mano da zero e su misura, cosa mai successa prima?

Bravo amore, hai indovinato, è proprio la foto vostra che voglio mettere qua, una di quelle che mia sorella vi ha scattato mentre facevate le prove sul palco a Casoni!!!!
Vi voglio bene ragazzi, sempre!!!!!
Elena

Nessun commento:

Posta un commento