domenica 3 agosto 2008

«Acqua e Sapone»

Proprio ieri sera mentre facevo zapping in TV mi è capitato di imbattermi improvvisamente in alcuni spezzoni di un vecchio film con Carlo Verdone. Mi è sempre piaciuto Verdone come attore e anche la trama di quel film è carina.
L'avevo già visto ancora questo film, ma stavolta ho provato volentieri un tenero brivido di gioia interiore in più nel rivedere la storia, più che altro perché questa, abbinata al titolo della pellicola mi ha riportato alla mente subito la vostra musica, la vostra delicata e mai invadente presenza, insomma la principale idea che ha fatto immediatamente colpo su di me dal primo momento che vi ho sentito suonare.
Non l'ho dato a vedere, ma mentre ci pensavo ho abbozzato un discreto e timido sorriso.

Questo film, del 1983 si intitola appunto "Acqua e Sapone". Perché è questo in definitiva quello che voi siete. Ragazzi così, in tutto e per tutto, ne ho avuto la conferma definitiva salutandovi un attimo a Casoni.

Quello che vi auguro miei cari "piccoli uomini" è che lungo la vostra strada possiate costantemente mantenere viva ed inalterata tale qualità, così rara e preziosa nei giovani d'oggi (quali voi siete) e più in generale in chiunque decida di affrontare il non facile compito di personaggio di spettacolo, specialmente con i tempi che corrono.

Ricordandovi sempre,

Elena

Nessun commento:

Posta un commento