mercoledì 6 agosto 2008

"Cerco come te l'amore". Io l'ho trovato anche negli occhi della piccola Samantha.

Cari Luca e Diego,
oggi pomeriggio sono andata a trovare una mia carissima amica coetanea. Eravamo in classe insieme sin dalle scuole medie e siamo rimaste tuttora in contatto, è l'unica ex compagna di scuola con cui mi sia mantenuta in rapporti di grande amicizia, periodicamente, anche dopo la fine delle scuole, sino ad arrivare al presente.
Katia (questo il suo nome) ha la mia età è sposata da circa un anno e vive in una frazione non lontana dal luogo in cui abito io. Ha una bellissima bimba vivace e paffutella di circa 7 mesi che si chiama Samantha.

Vi dicevo, sono andata a fare due chiacchiere con la mia cara amica Katia (quasi una sorella per me), e mentre si parlava di tutto un po' ho pensato che sarebbe stato bello portare con me nella borsetta, oltre alle foto vostre che mia sorella ha fatto del recente concerto a Casoni, anche la mia sfruttatissima copia del vostro fortunato CD che ci avrebbe di sicuro fatto buona compagnia a basso volume durante il racconto delle nostre ultime novità. Così ho fatto, infatti.
Ebbene, non so se riuscirete ad immaginare la mia gioia.
Oggi pomeriggio per la prima volta nella mia vita ho preso in braccio personalmente la piccola Samantha. Ve lo giuro, per quel che mi riguarda quella di oggi è stata la prima volta in assoluto, nell'arco di quasi trent'anni di vita, ormai già vissuta, che accoglievo tra le mie braccia Samantha e più in generale, come lei, un bambino nato da poco tempo.
É stato incredibile, ragazzi, vi garantisco abbiamo messo nello stereo della mia amica il vostro CD, e la piccola Samantha si è subito mostrata tutta contenta, sorrideva volentieri e ascoltava la musica divertita spalancando gli occhioni sorpresi e indagatori, attirati dalla tua dolce voce, Diego, frammista alle chitarre e agli archi che uscivano a volume moderato dalle casse, sentendo una canzone dopo l'altra con una contentezza inimmaginabile in un neonato. Era una cosa incredibile!!! Avreste dovuto vederla!!!!
A un certo punto la mia amica mi ha chiesto se volevo provare a tenere in braccio sua figlia e io le ho detto sì. É stato un momento molto emozionante, sono sincera, ero felicissima appunto perché non mi era mai capitato prima d'ora di avere tra le mie braccia un bambino vero. Non so descrivervi cosa ho provato, potrei usare tutte le parole più belle del mondo ma non renderebbero giustizia all'unicità di quel momento.
Questo è accaduto proprio mentre partivano le note della vostra canzone sanremese. Me la sono sistemata pian piano tra le braccia, morbido e tenero corpicino, accomodandola bene sulle mie cosce e sorreggendola con le braccia in modo sicuro e stabile ma abbastanza delicato, tale da non farle male.
Proprio in quel momento caro Diego assieme a tuo fratello, dallo stereo, cantando dicevi: "Cerco come te l'amore". É stato un momento molto emozionante e profondo. Pur senza saperlo ragazzi miei che vi piaccia o meno voi eravate con me e avete segnato un istante particolare della mia vita.
Cari Luca e Diego non credo vi offendiate se vi dico che sorreggendo la piccola Samantha beata tra le mie braccia per la prima volta nella mia vita credo di aver trovato quello che voi cercate nella vostra canzone di debutto, o perlomeno ho scoperto una forma intensissima di quello che è appunto l'amore. E l'ho trovata negli occhi spalancati e innocenti di un bimba piccola di soli sette mesi.


Siete giovani, cari ragazzi, avete tutta la vita davanti, godetevela più che potete ma in maniera responsabile; prima o poi vi auguro sarete padri e mariti felici, proverete anche voi questa sensazione impagabile, il tenere in braccio, coccolandolo teneramente un bimbo piccolo che sarà sangue del vostro sangue, vedrete, il tempo maturo verrà.
Io stessa avrei l'età giusta per la maternità ma purtroppo non ho ancora trovato la persona giusta che sia adatta a me e mi consenta di diventare madre, pur desiderandolo ardentemente talvolta; bisogna dare tempo al tempo e non forzare le cose. A tempo debito tutto arriva. Basta crederci e non arrendersi alle difficoltà che la vita puntualmente ci presenta.

Grazie miei cari ragazzi per avermi accompagnato, come sempre, anche in questo importante momento!!!!
Un bacio doveroso per voi anche da parte della piccola Samantha, un piccolo amore di bimba!!!!

Vi voglio bene!!!


Elena

Nessun commento:

Posta un commento