sabato 30 agosto 2008

Cari Luca e Diego,
stavo pensando, sapete, che è proprio bello dare sfogo alla propria buona fantasia quando questa chiede di uscire allo scoperto. Io lo faccio anche in questo modo, e soprattutto qua purché il mio scritto (si spera) non offenda nessuno o non dia fastidio. Non credo proprio che questo sia il caso dei contenuti del mio blog. In fondo si tratta di pensieri verosimili, idee, scorci reali del mio semplice vissuto; voglio far capire a voi come grazie anche a una semplice canzone una giornata che pare noiosa e insignificante possa improvvisamente diventare speciale, per certi versi migliore se non addirittura indimenticabile.

Tranquilli ragazzi, sono ben consapevole dentro me del fatto che una situazione come quella che ho appena descritto più sotto e che è puro frutto della mia mente, difficilmente si realizzerebbe.
I sogni sono belli anche perché
rimangono tali dopotutto. Ci confortano, ci sono vicini, danno forza nei momenti meno allegri.
Io lo so bene purtroppo perché sono costretta a fronteggiare importanti situazioni quotidiane e immergermi nella non facile realtà che caratterizza puntualmente ogni giorno della mia vita, a causa dei miei permanenti problemi di movimento.
Non abbiate mai timore di me, ragazzi tantomeno vi prego non ditemi: "poverina" perché non è quello che voglio. Non me la sentirei manco morta di scrivere qui cose che potrebbero imbarazzarvi o mettere nello stesso tempo in difficoltà persino me che sono pur più vecchia di voi di qualche anno. Questo non è da me.
Continuo a scrivervi fiduciosa, e felice; anche se forse non è vero mi piace pensare continuamente che ci siete e leggete davvero quello che vi scrivo. Credo che questo non fa stare bene solo me interiormente ma rallegra e fa forse sentire meglio e riflettere molto, voi stessi così come chiunque altro mi legge.

Sapete bene ormai "di che pasta è fatta" Elena tanto per usare un termine comune anche dalle vostre parti. Sono certamente una vostra ammiratrice convinta
(giudiziosa) e sto cercando mille modi diversi per farvi giungere il mio affetto, ma tutto in maniera civile, diversa dalle altre, e assolutamente pulita.


La vita non è fatta di sola musica, giustamente, ma nel mio caso almeno, questa si rivela da sempre un ingrediente irrinunciabile, insostituibile. Il destino, sin dalla nascita, mi ha messo davanti a una situazione per certi versi insormontabile e se non ci fosse stata la musica in certi momenti (parlo in generale) probabilmente non so sarei qua ora a rivolgermi a voi, lo giuro.

Ma per fortuna nello sconfinato universo chiamato "musica" ci sono adesso anche le canzoni del vostro album Liberi da Sempre; si stagliano portentose brillando di intensissima luce propria.

Queste, ovvio non risolveranno certamente i numerosi ostacoli che si presentano lungo il mio cammino, tuttavia, nel loro piccolo, posso dirlo rappresentano un ottimo sostegno morale, una compagnia discreta e perennemente presente a cui affidarsi ogni volta che se ne avverte il bisogno, anche nel momento più nero. I vostri brani sono un aiuto solare e positivo in più per cercare di superare qualsiasi difficoltà io incontri, piccola o grande che sia, facendolo possibilmente con un sorriso sulle labbra, anche se non è semplice.

La vostra musica è un grande, recentissimo dono efficace, immediato e costante, questo l'ho constatato sulla mia pelle. Tra le parole dei testi e nell'accordo di ognuno dei vostri pezzi c'è sempre un filo di positiva speranza, un invito a non arrendersi, poiché è normale che la vita sia costellata di dure prove da superare ma anche fonte di gioiose soddisfazioni.
Va accettata per ciò che ci sa offrire ed è comunque un dono immenso, prezioso. Almeno è quello che penso. C'è una risposta precisa tra le vostre note a tutte le domande che inevitabilmente mi pongo spesso. Basta saperla cogliere ogni volta e farne tesoro.

Non mi stancherò mai di dirvi grazie, dal cuore, un milione di volte e comunque per tutto questo, per la vostra apprezzatissima preziosa vicinanza morale!

Un abbraccio sincero, vi voglio bene.

Elena

2 commenti:

  1. wow:) Elena sei una ragazza fantastica, dolcissima, magnifica e talmente pura che non ho parole per descrivere davvero quello che sei, che esprimi e che riesci a far provare attraverso le tue meravigliose parole...direi che essere stata intervistata dai sonohra per te sia stata sicuramente un'emozione bellissima e sono davvero felice per te! in fondo te lo meriti...sei una persona davvero unica, secondo me dovresti scrivere un romanzo perchè come scrittrice sei davvero inimitabile!!!!!!!!IO SONO QUI PER SOSTENERTI...BACI DA CARMY...

    RispondiElimina
  2. wow:) Elena sei una ragazza fantastica, dolcissima, magnifica e talmente pura che non ho parole per descrivere davvero quello che sei, che esprimi e che riesci a far provare attraverso le tue meravigliose parole...direi che essere stata intervistata dai sonohra per te sia stata sicuramente un'emozione bellissima e sono davvero felice per te! in fondo te lo meriti...sei una persona davvero unica, secondo me dovresti scrivere un romanzo perchè come scrittrice sei davvero inimitabile!!!!!!!!IO SONO QUI PER SOSTENERTI...BACI DA CARMY...

    RispondiElimina