domenica 31 agosto 2008

Un addio alle ferie 2008! Domani Elena torna al lavoro! Ma per voi ci sono sempre!

Cari Luca e Diego,
ancora non ci credo, tati, e invece, ebbene sì, (come tutti gli anni del resto) domani ricomincerò a lavorare. Sono passate alla sveltissima queste 4 settimane di meritate, divertite, riposate e vissutissime ferie. Specialmente negli ultimi giorni sono successe talmente tante cose che ancora mi pare di aver sognato addirittura! E invece è tutto vero!!!
Ho voglia di rivedere i miei colleghi in ufficio, riabbracciarli uno a uno, raccontare loro (non tutto delle mie vacanze, l'ho promesso) qualcosa di nuovo accaduto in questo mese, tornare per 4 ore al giorno alla mia professione di impiegata, seduta a una scrivania grande ma ingombra di "sudate" bolle, fatture, conferme d'ordine, fax in arrivo e qualsiasi altro tipo di documento contabile. Peccato che ne avrò fino a stufarmi per i prossimi undici mesi, data la mole di lavoro che c'è adesso nell'azienda di cui sono dipendente.
Non sono una che sta a lamentarsi perché sono finite le ferie, andiamo, bisogna affrontarla la vita con larga dose di buon senso per quello che è e va vissuta in tutto quello che capita. Mi piace tanto lavorare. Adoro la mia professione.
Tutti abbiamo le ferie e prima o poi (per chiunque) queste terminano se si vuole giustamente tornare in ferie l'anno seguente, vero?
Se mi sono divertita durante queste vacanze che si concludono oggi? Certo, ragazzi, da matti! Lo giuro, non ho mai vissuto vacanze così belle, varie, divertenti! Sento che in questo frangente di tempo è cambiato radicalmente qualcosa, in meglio, nella mia vita.
Il positivo merito di tutto ciò, anche se indirettamente, (e quando va detto va detto) è stato soprattutto vostro. Mi avete fornito una scusa ottima in più per rivoltare la mia estate (e la vita stessa) da capo a piedi come mai avessi fatto prima; ho potuto uscire spessissimo e fare amicizie che già si preannunciano solide e durature. Mi avete riavvicinato affettivamente ancora di più a mia sorella che mi ha accompagnato volentieri ovunque andassi e partecipa regolarmente alla mia gioia tutta Sonohrina. Non ho mai girato così tanto per le ferie. Mi trovo pure nel pomeriggio di oggi a Lido Po di Guastalla con le altre ragazze Sonohrine per vedere le foto di Verona e decidere i prossimi incontri o iniziative a vostro favore.
Ci terremo spesso in contatto!! D'ora in poi uscire per me diverrà una piacevole abitudine ssarà una cosa che farò spessissimo, almeno spero! Io sono positiva e speranzosa, poi si vedrà!
So che in fin dei conti la ripresa del mio lavoro non sarà certo un problema, un ostacolo alla mia passione per voi. L'unica pecca è che non so se sarò in grado di scrivere quotidianamente sul blog, il mio orario di lavoro non lo permetterà forse sempre, ma vi prometto che per voi ci sono sempre.
"Ti auguriamo un ottimo rientro al lavoro allora Elena, speriamo tu sia pronta a ricominciare e piena di energia con la tua professione; mille auguri per la tua pagina Internet. É tua, curala come un figlio!".
Che bello, vi immagino in questo momento divertiti mentre mi dite sorridendo assieme questa solare frase benaugurante.
Si, si cari i miei piccoli, grandi Sonohra, certo, avete ragione, credo che d'ora in poi questa mia voglia di vivere che in questo periodo si fa sentire in maniera travolgente non scarseggerà più, e sarà così sempre si spera, più che mai!
Perché in fondo la mia gioia più grande, le mie ferie perenni senza fine, sono la musica, e la vostra in casa mia non cessa praticamente mai ora. Vi voglio bene, tanto tanto.
Elena

Nessun commento:

Posta un commento