sabato 16 agosto 2008

«I Ragazzi Con La Chitarra» Perché ci hai dato questo soprannome?



La mia risposta all'immaginario vostro quesito-titolo di questo post non potrebbe essere forse più semplice.

Il vostro "soprannome" riadattato da me l'ho copiato in bella vista a penna stilografica anche sulla busta della mia lettera per voi, che mi occuperò di inoltrare personalmente fra qualche giorno, ma non fatelo sapere a nessuno, mi raccomando!

Per me voi Sonohra siete stati, sin dal primo momento, ribattezzati affettuosamente solo con l'appellativo "I Ragazzi Con La Chitarra". Non c'è nessun altro soprannome che a mio avviso possa rivelarsi migliore e non meno azzeccato per descrivervi immediatamente, di colpo, in una sola, indovinatissima frase.

C'era già in passato, effettivamente, ora che mi ci fate pensare, un altro grande cantante e chitarrista italiano, molto in voga negli anni '70, Franco Simone, a essere simpaticamente chiamato originariamente "Il Poeta Con La Chitarra" (lo conosceranno di sicuro come fama i vostri genitori, chiedete, e in ogni caso chiunque mi legge e abbia qualche annetto in più può ricordare benissimo questo cantante biondo e carino con un po' di barba e una bella voce, se non erro di origini meridionali) ma la versione molto simile e ovviamente "al plurale", di tale soprannome non esisteva fino a poco tempo fa, è stata appunto da me coniata apposta ed esclusivamente per voi. Grandi, e non ho detto nulla!!!!

Luca, Diego vi voglio un bene immenso!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento