domenica 17 agosto 2008

Errata Corrige

Allora Diego,
da un veloce controllo effettuato per precisare la curiosità lanciata stamattina, appunto leggo ora su Wikipedia ed ho verificato che effettivamente a chiamarsi Diego non era tanto l'assistente di Zorro ma bensì il nome proprio e completo del personaggio stesso, il protagonista vero e proprio che da vita alla storia del famoso eroe mascherato.
Leggasi testualmente: "Il vero nome di Zorro è Don Diego De La Vega, o meglio Don Diego Vega, nella storia originale."
Difatti io pur avendo letto molto non ho mai avuto interesse per Zorro, (è cosa da maschio), io di solito leggevo grandi classici, ma tutt'altro; comunque, tornando al mio post di stamattina da tempo sapevo che in ogni caso questo personaggio leggendario aveva a che fare in qualche modo col nome Diego, non ricordavo bene come o in che modo, però.
Basta chiedere!!!! É bello porsi queste domande, molto utile e stimolante!!!! A volte la sola associazione con un nome particolare, partita in questo caso da una mia personalissima idea aiuta ad aumentare la cultura generale precisandola ed affinandola ulteriormente! Sono cose che è sempre bene sapere!
Certo che però tato, il tuo nome è comunque famoso e rinomato, non poco tra l'altro, visto? Hai pure qualcosa in comune con il mitico Zorro!!!! Tu lo sapevi, Diego?
Bacione a te e a Luca, vi voglio bene.
Elena

Nessun commento:

Posta un commento