martedì 19 agosto 2008

Un taglio netto di capelli, ma anche col passato, verso un futuro che spero radioso

Cari Luca e Diego,

finora non ho ancora avuto tempo di postare nulla, ma finalmente sono qua. Infatti sono stata tutta la mattina nel negozio del parrucchiere, mi ha accompagnato mia sorella. Avevo appuntamento oggi molto presto ma a dire la verità sono stata comunque costretta a una lunga attesa e sono incredibilmente uscita dal negozio solo poco fa. Sono stata l'ultima cliente poiché quando sono entrata io, anche se sono andata molto presto il negozio era già pieno di persone, fortuna che siamo ancora in periodo di ferie!
Non sono mai stata una grande amante dei parrucchieri in generale, ci vado di rado e solo per rarissime eccezioni. Non sono una che cede così facilmente alla superflua "civetteria femminile", il mio motto è sempre stato la semplicità anche sotto questo punto di vista; solitamente è mia sorella che si occupa di darmi una spuntatina periodicamente.

Pure stamattina non ero molto convinta della decisione presa, io di solito amo i capelli lunghi, folti e in un primo momento mi è quasi dispiaciuto vedere buona parte della mia nutrita e morbida capigliatura castana e naturale staccarsi da me e crollare progressivamente al pavimento.
Mentre la parrucchiera mi sciacquava via con cura la tinta color cioccolata dai capelli, lo ammetto, ero quasi triste dentro di me perché non volevo separarmi dalla mia amata chioma.

Di colpo tutto a un tratto, però, mentre ero con la testa sotto il lavandino il mio sguardo spento e annoiato si è ravvivato istantaneamente in manco mezzo secondo perché la radio accesa in negozio stava trasmettendo una melodia a me molto nota che ho riconosciuto immediatamente. É partita la vostra "Love Show" e ho pensato: "Oddio, non ci credo, mi trovo i Sonohra persino dal parrucchiere, mitico, troppo bello, è incredibile" e mia sorella ha detto: "Vedi, sicuramente anche Luca e Diego penserebbero che è ora per te di provare un nuovo look, ti vorrebbero diversa, insomma basta con quegli scomodi capelli lunghi, ragazza, che tu lo voglia o meno da oggi si cambia".
E da quel momento la mia attuale giornata, così come sempre succede quando sono con la vostra musica, sta proseguendo per il meglio.


Ripeto, non amo molto frequentare il parrucchiere di solito, tuttavia ora che è fatta (e visto l'ottimo risultato finale ottenuto, una pettinatura corta, pratica, fresca, frizzante originale, gradevole e sbarazzina che mi ha completamente rinnovato l'immagine estetica generale, peccato non possiate vederla, almeno non al momento) sono contenta di esserci stata anche se permane qualche rimpianto per i capelli che avrei voluto tenere lunghi, onestamente.

Sono contenta, dopotutto, ho capito che ho fatto bene, certe occasioni importanti vanno corredate anche sfoggiando una nuova e meritata immagine personale, che sto appunto inaugurando in queste ore. Mi piaccio anche coi capelli corti, dopotutto, sono diversa dal solito e mi sento una ragazza nuova di zecca. Ci vuole davvero poco a volte, vedete, per sentirsi cambiati? E forse diversa, in senso positivo lo sono diventata davvero, sono una persona piacevolmente differente!
Vorrei tanto che questo nuovo look che indosso ora non fosse solo relativo ai miei capelli ora cortissimi ma squisitamente femminili, credo che simbolicamente stamattina, mentre ascoltavo felice "Love Show" alla radio e osservavo nel contempo cadere le mie numerose ciocche di capelli castani sul pavimento del negozio del parrucchiere, ho sentito di aver dato un taglio netto anche col mio passato pur mantenendo la mia innata semplicità.
Non so in che modo, questa è solo una personale intuizione, tuttavia ora davanti a me vedo nuove radiose opportunità generali per cambiare in meglio la mia vita. Le premesse ci sono tutte e io voglio essere positiva. Staremo a vedere.


Vi voglio bene, tanto bene, ragazzi!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento