venerdì 22 agosto 2008

Ancora stelle cadenti! Due quasi contemporanee in una stessa sera!

Miei cari ragazzi,
anche ieri sera, mentre ero seduta sotto il portico davanti a casa mia, ho improvvisamente avuto la fortuna di vedere bene due affascinanti stelle cadenti. Siamo a quota tre quest'anno, mi pare un sogno, ma non lo è, il mio cuore lo sa.
Sembra incredibile eppure è effettivamente così. Solo che stavolta, rispetto a quella comunque bellissima, di qualche giorno fa sono riuscita a individuarle ben bene con immenso stupore, sin dal primo momento di comparsa, seguendole con lo sguardo nella loro corsa senza fine perché già stavo osservando il cielo sereno e mi è riuscito più semplice e maggiormente emozionante notarle, incantata, più a lungo, ammirandole per qualche secondo in tutta la loro bellezza, prima che sparissero dìai miei occhi perdendosi dietro l'albero del mio vicino di casa.
La cosa strana, lo giuro, è che per la prima volta nella mia vita queste magnifiche stelle le ho viste scendere quasi contemporaneamente, assieme, praticamente l'una dietro l'altra, parevano rincorrersi a vicenda in un intensissimo lampo di luce chiara.
La seconda stella ha lasciato dietro sé una scia particolare, addirittura quasi accecante, molto potente, davvero, così tanto che m'è rimasta impressa nella retìna per almeno mezz'ora ed è stato come se la rivedessi chiudendo gli occhi per un po', anche dopo che le ho viste cadere entrambe effettivamente. A volte succede che certi bagliori intensi ti rimangono negli occhi no? E così è stato per me anche ieri sera! Incredibile!
A ciascuna di queste due ultime spettacolari stelle cadenti, che quasi susseguenti squarciavano la notte tranquilla di ieri con la loro luce, ho subito donato un nome. Si chiamano Luca e Diego.
Vi saluto, vado a preparare a dovere la mia nuovissima Smemoranda. Credo che avrà parecchio lavoro da fare quest'anno, lo spero! Non sopporterei di aver fatto una spesa inutile. Non preoccupatevi, so già che la riempirò fino a farla scoppiare, e voi sapete bene che posso farlo!!! Bacio!
Elena

Nessun commento:

Posta un commento