venerdì 15 agosto 2008

Ho appeso il vostro poster nella mia camera, gli auguro lunga vita e un compito non meno importante!

Cari Luca e Diego,
proprio un attimo prima che mi venisse in mente di immaginare il mio ultimo post, (scritto affettuosamente ed in modo speciale, proprio del mio stile espressivo) ovvero il vostro quotidiano, così come sarebbe stato secondo me l'inizio del vostro ferragosto, apputo, a casa in un ipotetico e meritato giorno di ferie (così come dovrebbe essere per tutti, difatti) ero appena uscita dalla mia camera da letto.
Non appena sveglia, stamattina ho sentito il bisogno di appendere finalmente alla porta della mia camera il vostro poster, quello che mia sorella mi ha preso alla festa della Birra. Ne abbiamo due. Io ho pensato di appendere quello che lei, con un'idea rivelatasi quantomeno vincente, aveva attaccato alla transenna davanti al palco su cui mi appoggiavo io.
Da circa un mese infatti ero titubante e fortemente indecisa se compiere veramente o meno questo gesto, ma ora che l'ho fatto sul serio mi sento molto meglio.
Il mio cuore è più felice e leggero ora, lo sento quasi fisicamente, davvero! Nonostante abbia superato da un po' il periodo proprio dell'attaccare i posters nella stanza c'era qualcosa che mi diceva con una certa emozione interiore: " vai tranquilla, agisci!". E così proprio stamattina, appunto, ho fatto.
Ho pensato di appendere quel poster, seppure un po' sgualcito come tangibile ed indelebile testimonianza concreta della mia ennesima battaglia della vita felicemente vinta. Gli sono affezionatissima, perché è qualcosa che ci lega, seppure indirettamente. Fa tanto parte di voi quanto è entrato a far parte di me in quel magico giorno.
D'ora in poi, in quella foto, miei cari (quasi conterranei), Luca e Diego, sarete ufficialmente la prima cosa estremamente positiva che vedrò quando aprirò gli occhi in ogni mio nuovo futuro giorno; il festoso preambolo concreto e vivente di ogni mio quotidiano istante di vita.
Sarete puntualmente la prima cosa che mi si presenterà davanti, pronta a darmi energia per proseguire nel cammino della vita giorno dopo giorno a seguito di una notte di sogni buoni e un sonno pacifico e ristoratore.
A questo importante poster, auguro di avere una vita lunghissima, speciale tanto che vorrei che tale ricordo appunto vedesse la nascita dei miei figli e pure dei figli dei miei figli, almeno fino a che anche su di loro non spunteranno i "capelli d'argento", tanto per richiamare con felicità, ancora una volta alla mente, un verso a me tanto caro ed impregnato di gioiosa speranza, quello della vostra Liberi Da Sempre.
Buon Ferragosto ragazzi, ovunque voi siate. Vi voglio bene.
Elena

Nessun commento:

Posta un commento