mercoledì 13 agosto 2008

Stelle cadenti....

"San Lorenzo, io lo so perché tanto
di stelle per l'aria tranquilla
arde e cade, perché si gran pianto
nel concavo cielo sfavilla....."


Hey ragazzi!

Ieri sera mentre ero seduta davanti casa mia per prendere un po' d'aria fresca (assai piacevole con questo caldo) mi è acccaduto improvvisamente di vedere una stella cadente! Di solito la notte di San Lorenzo si celebra il 10 agosto, ma capita spesso e volentieri di vederne anche attorno a questo periodo, proprio come è successo a me ieri.

É stato un attimo, vi garantisco, sono appena riuscita a rendermene conto puntando il viso all'insù che già era tutto finito!!! Un'improvvisa scia volteggiante e luminosa di fuoco è apparsa attraversando velocissima per un istante la serena volta celeste stagliandosi nettamente sopra la casa del mio vicino per poi sparire perdendosi nell'infinito. Uno spettacolo mozzafiato senza pari, veramente! Mi è capitato di vederne molte altre nel corso della mia vita ma mai così belle come questa!!!

Tradizione vuole che quando si vede una stella cadente bisogna esprimere in segreto un desiderio, mentalmente, senza confidare a nessuno cosa si desidera altrimenti questo non si avvera. L'ho fatto anche ieri sera, ed ero piuttosto contenta perché finora tutti i desideri espressi quando ho visto stelle cadenti si sono poi avverati veramente anche se a distanza di qualche mese, lo giuro sui miei 29 anni. Perlomeno questa è la mia esperienza personale.

Non so se anche stavolta sarò così fortunata, certo che però è così bello pensare di affidare un desiderio a una stellina e lasciare che questa lo accolga con sé nel suo viaggio luminoso senza fine.
Sono quelle emozioni particolari a cui oggi quasi nessuno pensa o crede più purtroppo. La frenesia dei tempi moderni ci sta togliendo tra mille altre cose anche questo piacevole rito.

Un bacione, vi farò poi sapere se anche questo desiderio appena espresso si è avverato o meno. Di desideri, ce ne sono davvero tanti.

Vi voglio bene!


Elena

2 commenti:

  1. Mi ha sempre affascinato moltissimo questo fenomeno celeste, penso che vedere le stelle cadenti sia un momento magico. Il mio desiderio piu' grande si e' avverato e ora a distanza di 6 anni te lo posso dire. Era il 2002 ed io ero incinta di 3 mesi, una gravidanza difficile mi aveva detto il medico. Ogni notte dormivo a pancia in su senza fare il minimo movimento, come una mummia, e ogni mattina avevo quelle pericolose "perdite". Ma ogni sera prima di coricarmi parlavo a quel minuscolo esserino che cresceva dentro di me e facevo forza a entrambi dicendoci "e va bene, un altro giorno e' passato, hai un giorno in piu' di speranza, continua cosi'!".
    La sera delle stelle cadenti mi sono messa comoda in cortile su una sdraia, tutta sola, volevo affidare il massimo delle mie preghiere a questo miracolo del cielo.
    Ora, hai visto la foto, sono contenta che almeno uno dei miei desideri di quella notte si sia avverato...

    Baci

    RispondiElimina
  2. Mi ha sempre affascinato moltissimo questo fenomeno celeste, penso che vedere le stelle cadenti sia un momento magico. Il mio desiderio piu' grande si e' avverato e ora a distanza di 6 anni te lo posso dire. Era il 2002 ed io ero incinta di 3 mesi, una gravidanza difficile mi aveva detto il medico. Ogni notte dormivo a pancia in su senza fare il minimo movimento, come una mummia, e ogni mattina avevo quelle pericolose "perdite". Ma ogni sera prima di coricarmi parlavo a quel minuscolo esserino che cresceva dentro di me e facevo forza a entrambi dicendoci "e va bene, un altro giorno e' passato, hai un giorno in piu' di speranza, continua cosi'!".
    La sera delle stelle cadenti mi sono messa comoda in cortile su una sdraia, tutta sola, volevo affidare il massimo delle mie preghiere a questo miracolo del cielo.
    Ora, hai visto la foto, sono contenta che almeno uno dei miei desideri di quella notte si sia avverato...

    Baci

    RispondiElimina