domenica 5 ottobre 2008

Buonanotte!!!!

Sono passati tanti anni ormai ma questa poesia conserva il suo fascino adolescenziale; belli i tempi in cui mi piaceva scrivere così, di getto, in due minuti sulle pagine quadrettate della mia Smemo! Stasera mi sento particolarmente dolce, romantica e sfogliando per caso il mio mitico vecchio diario della quarta ragioneria ho ritrovato a metà agenda alcuni pezzi di un mio scritto dell'epoca velato di tenera malinconia! Mamma mia! Ho quasi voglia di piangere adesso, più che altro perché mi rendo conto che allora nutrivo tante speranze, ora un po' meno. Mi sento proprio come la lacrima dell'ultimo verso, vorrei solo fuggire via!

Buonanotte ragazzi! Vi voglio bene!

Elena

Vorrei entrare
con passo felpato
nell'angolo più scuro
della tua mente,
nel posto più buio,
dove si nascondono
i pensieri più reali,
le paure più profonde,
i segreti mai rivelati.

Vorrei restarci
per una notte soltanto,
a sentire il battito del tuo cuore,
a scoprire la sua melodia
ed il suo linguaggio.


Vorrei provare
a sincronizzare il mio con il tuo,
ad infonderti
la calma e la serenità
che ti manca.


Vorrei strappare via,
cancellare i pensieri
che più temi affrontare,
le ansie inutili,
la pacata frenesia
che fa sorgere e tramontare
il sole più velocemente
di un soffio di vento.


Vorrei spegnere
ogni incendio che ti brucia dentro.
Vorrei liberarti da ogni inibizione,
da ogni remora,
per farti tornare a vivere.
Vorrei donarti nuovamente
al sole ed alla terra che ti ha partorito.


Vorrei staccare
un raggio di luce dal tuo volto
per illuminarti
la strada nei giorni più neri.


Vorrei portarti
per mano sugli arcobaleni del mondo,
tra canti di farfalle e il suono della neve.


Vorrei farti rivivere
tutto questo in una sola notte,
e quando il mattino tornerà a sorgere,
me ne andrei via silenziosa scivolando
in una lacrima.

Nessun commento:

Posta un commento