lunedì 6 ottobre 2008

Cosa resterà degli anni 80? Due persone certe, sicure e meravigliosamente concrete: Voi!


Ciao topolini,

oggi sono tornata a lavorare anche se non sto ancora del tutto bene, mi è rimasta addosso una brutta tosse che sto cercando di curare con uno sciroppino. Voi tutto bene?
Avevo in progetto al momento di lavorare ancora sulla grafica del blog, ma non so perché ho rischiato di perdere tutto, comprese le mie personalizzazioni, vale a dire giorni e giorni di lavoro. Oggi non è proprio giornata evidentemente, perciò rinuncio e lascio stare il fattore estetico, dedicandomi al post, l'unica cosa che avrei dovuto forse fare!
Avete passato un'ottima notte? Spero di sì. Ieri sera dopo che ho postato la mia poesia, prima di andare a letto mi sono lasciata prendere dalla nostalgia e mi sono messa a pensare rapidamente a un sacco di cose, non disdegnando qualche calda e sincera lacrima, lo ammetto.
Sapete cosa dico sempre alla mia mamma parlando spesso dei miei adorati Anni 80 che tanto mi mancano e rimpiango assai perché mi hanno visto bambina vispa, spensierata e felice? Quante cose c'erano allora e non ci sono più adesso e allo stesso tempo quante cose ci sono adesso e non c'erano allora! Eh sì è proprio vero!
Come mai, miei cari ragazzi, lo chiedo a voi adesso, quando dico così mi vengono sempre le lacrime agli occhi e non posso proprio evitare questa reazione?
Confesso che in questo preciso momento di riflessione mi sembra di sentire davvero una speciale risposta da voi.
Luca, ti immagino mentre ti stai sedendo adagiandoti tranquillo sul fondo del mio cuore che è diventata la vostra casa. Riesco addirittura a intravedere una tua particolare ma indescrivibile espressione del viso nonostante non possa effettivamente vederti, ma ti percepisco benissimo interiormente! É bellissimo! Troppo forte!
E tu Diego, come sei meravigliosamente buffo, così, beatamente sdraiato accanto a tuo fratello, coi piedi appoggiati alla parete del mio cuore, e la chitarra che ti fa da cuscino; col tuo viso sereno mi stai parlando quasi sottovoce per non turbare la mia sincera malinconia e dici: «Eh no, piccola, dai su, non piangere più, non ti rattristare, sorridi e sii felice invece! Guarda un po' noi ad esempio, che due bravi ragazzoni ti hanno portato gli indimenticabili Anni 80 carichi di ricordi che se ne sono purtroppo andati da bravi furbi col tempo così birichino, non senti?! Ti capisco, sai, è però normale che il tempo scorra permettendo il mutare degli eventi, e se gli Anni 80 non fossero arrivati svanendo lentamente col susseguirsi di molti altri anni successivi a questa epoca, anche noi non saremmo qua così come ci conosci e come siamo adesso del resto, o no? Come faresti a conoscere noi Luca e Diego se non stessi vivendo ai tempi attuali????»
Già, sapete che avete ragione, topolini miei? Questa si chiama pura ed innata saggezza! Vi voglio bene!!!!
Elena

Nessun commento:

Posta un commento