martedì 7 ottobre 2008

Una buona notizia! Il piccolo Stefano è stato operato ieri a Verona e sta bene!


Cari Luca e Diego,
vi ricordate del bimbo di cui vi parlavo qualche settimana fa, Stefano, il figlio del mio collega di lavoro? Ebbene, vi posso oggi dare con certezza e gioia una buona notizia!

Stefano (che nel frattempo ha compiuto tre mesi) è stato finalmente operato solo ieri presso l'ospedale «Borgo Trento» di Verona dopo un forzato posticipo della data inizialmente prefissata per il suo intervento a causa di un'influenza sopraggiuntagli inaspettatamente.
L'operazione è stata delicata, è durata parecchie ore, ma a quanto pare è riuscita benissimo, anche se il bimbo rimane costantemente trattenuto e sorvegliato in Sala Intensiva in quanto ancora non può respirare da solo; sono conseguenze normali data la complessità dell'operazione che il suo piccolo cuore ha appena subito, ma le prime notizie postoperatorie che i genitori ci hanno dato sulla sua salute sono buone e fanno ben sperare.

Sono molto contenta che tutto sia andato bene, la vita di questo bimbo sarà comunque avventurosa e piena di grandi sfide nel futuro, tuttavia mi auguro che anche Stefano possa arrivare a dire fra qualche anno che la vita è una splendida cosa. Complimenti piccolino, lo sapevo che ce l'avresti fatta! Sei una roccia!!!

Il merito va anche al personale dell' enorme complesso ospedaliero che c'è appunto lì nelle vostre zone ragazzi, «Borgo Trento» è molto rinomato in generale anche nel reggiano per i casi non proprio semplicissimi come quello sfortunatamente capitato al figlio del mio collega; conosco parecchia gente che è stata curata in ospedale a Borgo Trento di Verona e so che i medici che ci lavorano sono molto bravi.
Questo non lo dico solo perché anche voi, miei cari Luca e Diego siete di Verona, lo dico proprio perché lo so per certo perché io stessa ho avuto parenti che si sono curati a Verona, con successo più che in altri ospedali magari pù vicini a dove abito io ma meno efficienti ed attrezzati, carenti anche dal punto di vista del personale rispetto a quanto invece è effettivamente da anni l'ospedale veronese di Borgo Trento.

Si parla tanto di malasanità italiana, ma stavolta cerchiamo invece di riconoscere la valida professionalità, la competenza e l'etica straordinariamente umana di certi medici che per contro sono davvero bravi!

Un abbraccio doveroso pieno di tanto amore da parte mia e di tutti coloro che mi leggono, va al piccolo Stefano allora! É stata dura, la tua vita sarà una lotta ma sento che continuerai a farcela piccolino, conosco un vecchio detto che recita: "Forza e coraggio, il male è solo di passaggio", questo è il mio motto più grande, ne sono convinta da sempre.

Elena

Nessun commento:

Posta un commento