martedì 14 ottobre 2008

Che dispiacere!!! Luca, Diego siete i miei Nr. 1, non scordatelo mai! Cecchetto e soci, dietro la lavagna, simbolica punizione da parte mia!! Ve la do io la vittoria!!!

Ragazzi,

sono passata solo adesso a dare una sbirciata al vostro Forum ufficiale e ho appreso la spiacevole notizia, e cioè che il premio degli EMA di MTV per cui voi eravate in lizza è stato assegnato a qualcun'altro. Che dirvi, tatoni miei?

Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace, accidenti, ora mi sento come un paio di settimane fa quando mia sorella mi ha scarabocchiato il vostro poster! Tutti i miei tentativi di sostenervi sono stati vani, ma convinti, sinceri! Che peccato però!

Vi dirò, beffardo ma fortunatissimo destino, proprio oggi avevo poc'anzi, (casualmente e ignara di tutto, lo giuro sul mio profondo affetto per voi e la vostra musica) deciso di rispolverare frattanto il mio vecchio 45 giri d'epoca del produttore dei Finley (i quali non conosco per nulla musicalmente ma so che non perdo niente, non li filo manco di striscio), il mitico Claudio Cecchetto, cioè «Ska Chou Chou» (1982).

Avevo già aperto il coperchio del giradischi e stavo per posare tranquilla il vinile sul piatto. Appoggiare la puntina sul primo solco del suddetto disco per farlo girare sarebbe stato solo un ulteriore gesto automatico di pochi secondi, ma quando ho letto la notizia su Internet ho richiuso immediatamente il giradischi disgustata, e ho ricacciato il suddetto vinile nella custodia, stavolta prendendolo a malo modo e gettandolo nello scatolone accanto ai suoi simili ma senza usare nessunissima cura o precauzione.

Cosa mai successa prima, io sono una collezionista seria e ho speso un patrimonio in dischi; di solito li tengo come figli. Meno male che non si è rotto, il 45 di Cecchetto, dico così perché lo sapete anche voi che il vinile è molto fragile e rischia di rompersi solo a guardarlo no? A volte la rabbia, specie se improvvisa, violenta, fa diventare impulsivi e ti capita di fare in pochi attimi anche ciò che non hai mai fatto.

Mi dispiace per Cecchetto, ignara vittima del mio scatto di rabbia, il quale rimarrà sempre un mito della mia infanzia, comunque, caro Claudio, tu e tutta la tua squadra, mi spiace dirtelo ma sei simpaticamente punito, per simbolica solidarietà a completo favore di Luca e Diego Fainello, ingiusti «sconfitti» ho deciso che non suonerò più i tuoi successi Anni 80 per un bel po'. Chiaro?

Luca, Diego, vi abbraccio forte, e vi sono accanto col pensiero più che mai, anzi, per favore, fatemi un sorriso, please già ve l'ho scritto che desidererei essere nientemeno che il vostro cuore, fate conto che stia davvero lì dentro di voi, dolce e silenzioso, a darvi, incessante e fedele, tutta la vita e la grinta che meritate in attesa di essere presto colmo di gioia, che non mancherà comunque, assieme a tanta soddisfazione ed emozione!

Elena

Nessun commento:

Posta un commento